|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
General purpose con occhio alla Grafica
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vs consiglio sulla possibile configurazione di un pc da acquistare, tenendo conto che sarà destinato ad un utilizzo generale per la mia famiglia:
i miei figli usano internet, word, power point, corel draw, foto ecc... mia moglie invece naviga spesso su Internet, ed io.... qualche volta mi porto il lavoro a casa (sono architetto) ed uso Corel Draw, autocad e 3D studiomax (quindi directx). Il budget dovrà essere il possibilmente più basso (ho letto nelle varie discussioni che con 600-800€ dovrei cavarmela) spendendo il giusto considerando poi che dovrei anche prendere un monitor lcd. Non ho la partita iva. Il sistema operativo che possiedo è XP pro. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
lcd a parte vero ?
q6600 abit p35 2x1gb team elite corsair vx550 cooler master elite 330 9600GT wd caviar 320 pioneer 215d ( facoltativo) e per un maggior confort e silenzio: arctic cooling freezer pro 7
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente è la configurazione che avevo in mente perchè è la più gettonata nel forum. Uniche cose: - il mio fornitore non ha l'abit, solo l'asus .... che ne pensi del PK5 PRO? - il 8800 GT non è meglio del 9600? Vale la pena spendere 40€ in più per il 8800? - per il banco memoria, non c'è il team elite, però c'è l'OCZ, il KingStone... quale mi consigli? e di quale tipo, DDR2 o DDR3? PC64000 o 8000? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Se non devi giocare la 9600 basta e avanza. Come ram ti consiglio Corsair ddr2 800mhz.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
che versioni usi di autocad e 3ds max?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
- Autocad 2004 per motivi di compatibilità.
- 3D StudioMax 5+Vray, perchè è quello che uso in ufficio (e di cui mi trovo ancora bene). Al 90% lavorerò con questi programmi ancora per molto tempo. Però vorrei iniziare per conto mio a provare le versioni più recenti ACAD 2008 e 3D StudioMax 2008 Uso molto anche il corel draw 10. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora forse potresti valutare l'acquisto di una fx quadro
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E' una spesa che non me la sento di affrontare in quanto il pc sarà ad uso prevalentemente familiare e, quando capita, per il lavoro che porto a casa userò autocad 2004 e qualche volta il 3dstudio max 5.
Mica con il 9600 non sarà possibile per niente usare l'acad ed il max 2008? Ultima modifica di superpap : 15-04-2008 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no no puoi, pero' non sono schede progettate per lavorare unicamente con opengl
alternativa xt2400 modificata a firegl pero' poi perdi nettamente prestazioni nei giochi
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
alcune versioni si' altre no
se sei sicuro di lavorare solo in directx allora non porti neanche il problema
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i tuoi programmi usano le openGL....io prenderei una FX370 o una FX570 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
QUADROFX 570 256MB PCI-E a 185€ + iva Quella memoria non è bassa considerato che le altre VGA hanno 512 MB? La marca è buona? Con questa scheda posso lavorare indistintamente con Opengl e Directx, volendo utilizzare anche le versioni più recenti di Autocad e Max (2008)? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la scheda mi smbra valida
ma come tutte le quadro più opengl che dx ad ogni modo, la vera differenza starebbe nei giochi, per cui...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima mi proponete la 9600 poi la 8800 GT ed infine il top con la quadro. Però il prezzo sale... Io, oltre ai prg citati, volevo avere anche la possibilità di usare anche le ultime versioni di Autocad e Max 2008 che girano con directX e mi proponete schede opengl. Per completezza di informazione a casa ho un pc XP Athlon 2000+ con mobo Soltek sl75-drv e Geforce 4 Ti4200 assembleato nel 2002 con cui ho usato alla grande Autocad 2002/2004 e StudioMax 3-4-5. Quindi mi sono sentito di voler rinnovarmi Come avrete capito, non voglio affrontare grosse spese ma nello stesso tempo vorrei avere una configurazione che funzionasse egregiamente allo scopo. |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per il resto non possiamo fare gli indovini
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non vi sto chiedendo di fare gli indovini, ci mancherebbe.
Solo consigli sulla base della vs esperienza. Ho chiesto solo un parere relativo alla 8800 visto che è la più gettonata nelle applicazioni mentre per la 9600 mi starebbe pure bene. Poi di colpo mi viene suggerito di usare la quadro che indubbiamente è valida però costa almeno 70 € in più rispetto alla 9600. Penso di essere esauriente circa sul utilizzo che intendo fare con il nuovo pc (per autocad 2004/2008 e max 5/2008, oltre ai soliti office, corel draw, foto e internet). Quindi la mia domanda è: le schede video citate in questa discussione (9600, 8800 e quadro 570) oltre ad essere schede opengl, funzionano bene anche con programmi directx (autocad e max 2008)? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
delle scehde citate solo la FX570 è una opengl.
mi pare che però sfrutterai questi programmi (Autocad 2004 e 3D StudioMax 5) ancora per molto tempo quindi imho prenditi la fx570...che cmq nn è male neanche in directx ovviamente....che poi ti offre opzioni di visualizzazione che schede da gaming nn hanno |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio, ora è tutto chiaro.
A questo punto però dovrò rivedere il piano acquisti di un pc per far fronte ad una spesa in più per la quadro. Penso di acquistare solo il "cervello" (ali, cpu, mobo, vga, ram) e riciclare i componenti già in mio possesso (case, masterizzatore, lettore dvd, hd). Una domandina: la nuova configurazione propostami è a 64 bit? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.