Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2008, 20:48   #1
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
Nuova scheda madre... basta non sia fatta in cina

Vorrei comprare una nuova scheda madre , basta che non sia fatta in cina taiwan o simili, tutta spazzatura come tanta altra roba fatta da loro o spacciata da altri ma fatta da loro, tipo le nike comprate belle nuove e rotte dopo 6 mesi, bella roba, poi leggo mmade in china, ma la nike non e americana? che schifo....
anikanakka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 20:55   #2
sommersbi
Member

Iscritto dal: May 2007
secondo te le devono fare a milano in via della spiga? tutte la case sono a taiwan
sommersbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 21:14   #3
rikkaidd
Member

L'Avatar di rikkaidd

Iscritto dal: Nov 2008
Anzichè sbandierare al vento il tuo razzismo, dovresti preoccuparti del motivo per il quale vuoi cambiare scheda madre , della compatibilità con i componenti in tuo posseso e della possibilità di espandibilità che potrai avere in futuro.
rikkaidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 21:14   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
o ti rassegni alle schede made in china/taiwan o ti dai all'agricoltura

oggi non c'è scelta sulla produzione delle schede. ma si può scegliere sulle marche.
Old 02-11-2008, 09:35   #5
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da sommersbi Guarda i messaggi
secondo te le devono fare a milano in via della spiga? tutte la case sono a taiwan
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:46   #6
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da anikanakka Guarda i messaggi
Vorrei comprare una nuova scheda madre , basta che non sia fatta in cina taiwan o simili, tutta spazzatura come tanta altra roba fatta da loro o spacciata da altri ma fatta da loro, tipo le nike comprate belle nuove e rotte dopo 6 mesi, bella roba, poi leggo mmade in china, ma la nike non e americana? che schifo....
lol secondo te davvero la nike dovrebbe produrre negli usa?

e le schede madri dove?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 15:11   #7
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Effettivamente sembra che tu cada dalle nuvole, fra poco fabbricheranno in cina anche l'aria che respiri...
Ad ogni modo è risaputo che la maggior parte dei componenti informatici (se non proprio tutti) sono fabbricati in oriente, e non è detto che siano fabbriche scadenti, se si rompe un componente la causa potrebbe anche essere l'incuria dell'utente oppure la sfiga di un pezzo mal riuscito.

Ultima modifica di il_nick : 02-11-2008 alle 15:15.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 16:04   #8
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
mi pare che sei andato un pò off topic...in fondo poco importa delle tue scarpe nike rotte(in questa sezione)...dicci piuttosto perchè vuoi cambiare scheda e se vuoi fare oc...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 09:58   #9
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

E giusto dare una risposta ma soprattutto una motivazione che non dipende sicuramente dalle mie nike rotte dopo sei mesi ma da un insieme di cose e prese per il sedere a cui é sottoposto un'acquirente. Non sò sinceramnete se tutte le marche producono i loro prodotti in china o vietnam, ma é la seconda scheda madre asus che mi dà problemi, da un paio di giorni quando accendio il pc a freddo viene lo schermo nero con tutte le ventole che girano e quando riesco a far partire il pc mi esce la scritta ai overclocking failed, ho tolto l'overclock ma continua a farlo ma solo ad avvio a freddo, poi vado a leggere su google mettendo in analisi il mio problema e vedo una sfilza di persone italiane o straniere hanno il medesimo problema, ma una cosa si accomuna a tutti e cioè la scheda madre Asus, la cosa che mi colpisce di più e che non sembra esistere soluzione a questo problema, di conseguenza mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non và in Asus. Poi in diverse discussioni leggo di persone come voi che sconsigliano un pezzo piuttosto che un'altro perché fatto in cina e quindi di dubbia qualità, a questo punto comprare una cosa di marca o pensando che sia di buona qualità per poi vedermi preso per il sedere mi dà non poco fastidio. Tanto per farvi un esempio con le nike, andate al centro ccommerciale e le vendono in due negozi: il primo che vende tutte marche costose trovo un paio di nike a 200 euro, vado in un altro negozio del centro commerciale che vende scarpe a prezzo d'offerta e le stesse nike le trovo uguali a 50 euro ,a questo punto le controllo e vedo scritto made in vietnam, scendo e controllo quelle da 200 euro e cosa trovo scritto? made in vietnam... Chiedo una spiegazione al venditore e mi dice che le loro scarpe sono ariginali nike (ma se arrivano tutte dallo stesso fornitore ) . A questo punto anche se la situazione é un pò più complessa per quanto riguarda i componenti hardware mi viene la stessa sfiducia per tutti i prodotti made in cina, vietnam ecc. ma non per una questione di razzismo ma per pura constatazione personale: produrre in cina, vietnam ecc. richiede costi nettamnte minori per quanto riguarda la mano d'opera, chissà che non sia dubbia a quesio punto anche la qualità componentistica e di chi l'assembla? Quello semplicemnte che voglio dire é che quando ci si é abituati ad un prodotto conosciuto anche solo per sentito dire si dà per scontato che sia buono ma magari non é più così.

Ultima modifica di anikanakka : 03-11-2008 alle 10:13.
Old 03-11-2008, 10:44   #10
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
si sta degenerando nel puro FLAME
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:56   #11
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
si sta degenerando nel puro FLAME
Sia chiaro non voglio aggredire nessuno e neanche fare del Flame, dico solo che in più di un'occasione mi é capitato di sentir di lasciar perdere un prodotto perché fatto in cina poi leggo appunto che la mia asus é fatta lì. Comunque come dice Capellone forse farei meglio a darmi all'agricoltura a sto punto perché siamo sommersi dai prodotti made in china.... Compri una maglietta alle bancarelle "made in china o in vietnam", compri una maglietta in negozio e la paghi 150 euro ed é sempre fatta in china o altri paesi asiatici, lo stesso per altri prodotti compresi nello specifico anche quelli di un pc, anche se la marca é americana o di un'altro paese, con questo non ribatto più per non sembrar di voler fomentare discussioni "accese" come magari qualcuno può pensare, anzi se la discussione non é gradita chi gerstisce la sezione può rimuovere il topic se lo ritiene necessario, tanto la mia idea non cambia, compro un prodotto pensando che sia di marca americana e poi invece é fatto da altri per risparmiare, boh sarà la dura legge del mercato....
Old 03-11-2008, 12:22   #12
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Città: Firenze
ho capito ciò che vuoi dire, ma siamo off topic, tutto li. Se vuoi parlare di made in italy, capitalismo eccecc non sei nel luogo adatto.

Poi scusa una cosa, ma se parli di tecnologie ed elettronica..bhe LOL, mi sa che il made in china o taiwan te lo becchi epr forza!

Ciao!
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 16:11   #13
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
se l'elettronica fosse fatta in Europa costerebbe il quadruplo e allora col cavolo che avremo tutti il computerino bello nuovo.
le fabbriche di schede madri sono tutte a Taiwan , Cina, Singapore...
poi c'è marca e marca...e ognuno è libero di scegliere e di sentire i consigli di altri consumatori.
Old 03-11-2008, 16:17   #14
Nemo1985
Member

Sinceramente, non mi è mai capitato di leggere di persone che non comprano componenti per pc perchè made in china o luoghi limitrofi, mi fa un po' ridere il primo post, proprio perchè bene o male ogni singolo componente di ogni computer è quantomeno ASSEMBLATO la... Certo traslare il discorso delle scarpe a quello dei componenti informatici, è oltremodo originale...
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian