Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2008, 14:39   #1
dovella

Tastiera per il nostro MCE, DiNovo MINI GRANDE!!!!

MI è appena arrivata la famosa tastiera che ha fatto tanto parlare di sè per le sue dimensioni e per le proprie funzioni

Nello scatolo oltre alla tastiera troviamo una chiave bluetooth 2.0 il caricabatterie ed un panno per pulire la tastiera.

Le dimensioni sono veramente abbastanza ridotto ma ciò non toglie funzioni ne funzionalità a questo gioiello

La DiNovo Mini è più grande di un Ipod 3 G e leggermente più grassa di un Nintendo DS.

La Batterie che è inclusa nella confezione va inserita all'interno della tastiera e deve restare in carica per 4 ore garantendo 1 mese di utlizzo continuo ( sarà vero?? )

Appena si solleva il coperchio di plastica subito noteremo la bella illuminazione che può variare e varia a secondo dell'utilizzo.

Possiamo decidere di di sfruttare il clickpad (quell'affare rotondo ) come un normale touchpad di qualsiasi notebook o farlo funzionare a pressione stile joypad di una console, e quest'ultima funzione è molto comoda per il Media Center e per giocare a qualche titolo senza nemmeno avere un joypad separato (ovviamente titoli non impegnativi) .

Per quanto riguarda il classico tasto sinistro del mouse lo troviamo sulla nostra sinistra proprio sotto dove il nostro pollice va a cadere e subito sotto abbiamo le due freccie direzionali che ci consentono di scorrere le pagine web in un modo fantastico, poi ci sono i comandi per abbassare il volume alzare il volume , oppure passare un video avanti o indietro senza troppo scomodarci col clickpad.

Insomma se avete un Media Center o avete adattato un PC magari vecchio sulla vostra TV non ci sono altre scelte.

DiNovo Mini
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 19:07   #2
dovella

Ps. dimenticavo

Compatibilità totale con WIndows Vista e Media Center

Compatibile XP
Compatibile Playstation 3
Old 07-04-2008, 19:15   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Interessante, soprattutto perchè è anche compatibile con la PS3.
Ma il prezzo? 130€ mi sembrano un po' troppi.
Un'altra cosa che mi da fastidio (comune alla maggior parte dei mouse e ad alcune tastiere) è il fatto che non vengano considerati quelli che, come me, sono mancini
Old 07-04-2008, 19:23   #4
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
non mi piace il fatto che sia a sportellino, per il resto sembra fantastica!
per il prezzo non la prenderei mai in considerazione se non per un piccolo mediacenter da mettere in salotto con un grosso tv... ma a quel punto sarebbe la tastiera principale

OT: dovella ma hai un ipod!!!!!!! come mai?????? lo sai a usare roba apple si muore???? cioè hai dato soldi a Steve Jobs? che ne penserebbe l'altro steve (Ballmer)????
Old 07-04-2008, 19:47   #5
dovella

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
non mi piace il fatto che sia a sportellino, per il resto sembra fantastica!
per il prezzo non la prenderei mai in considerazione se non per un piccolo mediacenter da mettere in salotto con un grosso tv... ma a quel punto sarebbe la tastiera principale

OT: dovella ma hai un ipod!!!!!!! come mai?????? lo sai a usare roba apple si muore???? cioè hai dato soldi a Steve Jobs? che ne penserebbe l'altro steve (Ballmer)????
Procediamo

Infatti ho messo il mio vecchio PC come media center nel salone
l ho provata una mezz oretta a casa in pausa pranzo e devo dire che è fantastica , tieni presente che per scrivere è uguale ad un buon NOKIA (cellulare) e per la navigazione web è fantastica cosi come il Media Center .

Per quanto riguarda l IPOD ahime non è colpa mia , quando lo comprai Zune era ancora lontanissimo tanto è vero che ancora deve uscire in Italia,
purtroppo ho dato i miei soldi a JOBS !! PS non è poi cosi pericoloso da usare anche se a finitura di carriera lo voglio buttare dal 3 piano, per ora gli ho cambiato solo la batteria che mi fu donata in regalo dai Imaccanici.org comprando cosi il mio silenzio contro APP££€!! ;D
Ballmer non può dirmi niente perchè Zune esce nel 2009 anzi sono io che ho chiamato loro piu volte all attenzione.

@PGP il prezzo è 149 euro + 10 euro per la spedizione e nonoistante lo prendi dal sito logitech Italia , il pacco parte dalla Germania, chissà perchèè

Ultima modifica di dovella : 07-04-2008 alle 19:49.
Old 07-04-2008, 19:56   #6
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l IPOD ahime non è colpa mia , quando lo comprai Zune era ancora lontanissimo tanto è vero che ancora deve uscire in Italia,
purtroppo ho dato i miei soldi a JOBS !! PS non è poi cosi pericoloso da usare anche se a finitura di carriera lo voglio buttare dal 3 piano, per ora gli ho cambiato solo la batteria che mi fu donata in regalo dai Imaccanici.org comprando cosi il mio silenzio contro APP££€!! ;D
Ballmer non può dirmi niente perchè Zune esce nel 2009 anzi sono io che ho chiamato loro piu volte all attenzione.
urge giretto in america allora, per comprare 'sto zune quando sono andato quest'inverno l'ho visto allo store della virgin, e mi alluzzava l'idea di averlo...poi sono entrato in un apple store e mi sono preso l'ipod touch

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
@PGP il prezzo è 149 euro + 10 euro per la spedizione e nonoistante lo prendi dal sito logitech Italia , il pacco parte dalla Germania, chissà perchèè
avranno i magazzini la?
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian