|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema navigazione nelle finestre
salve a tutti, ho un problema molto "particolare" nell'utilizzo di windows XP
un paio di settimane fa ho subito un attacco di un "trojan", sono riuscito un po a fatica a debellare le varie infezioni che si erano create, ma mi è rimasta una particolarità nell'utilizzo di windows quando apro risorse del computer, e tento di entrare in una qualunque unità di memoria (ad esempio "c"), invece di aprirsi la cartella, si apre la finestra di dialogo dove windows chiede di associare il programma all'applicazione...come se avessi aperto un file di estensione sconosciuta ![]() fortunatamente riesco ad a risalire alla cartella C da un collegamento del desktop, ma è un problema abbastanza fastidioso! inoltre si ripercuote anche sulle unità di memoria removibili, solamente che li si attiva la cartella di "RICERCA" e mi impedisce di entrarci spero qualcuno di voi conosca la soluzione al problema ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è il virussello delle chiavette USB.
Sono sicuro che una scansione antivirus ti rileverà un piccolo eseguibile nella cartella di windows, scansiona in modalità provvisoria e cancellalo. scansiona anche i dispositivi portatili, anche li dovrebbe esserci il file. dopodichè, in qualsiasi unità ti accada questo problema, cerca nella sua radice un file "autorun.inf". e cancella pure quello. ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
|
va bene, provo e ti faccio sapere se ha funzionato! grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
purtroppo l'operazione non è andata a buon fine...avast in modalità provvisoria ha rintracciato 2 worm nella cartella di windows, ma nessun eseguibile...
mentre invece sono saltati fuori diversi autorun.inf, ma penso siano relativi ai vari programmi...nessuno di questi infatti è presente nell livello superiore delle unità, nella chiavetta difettata addirittura non si trova proprio ![]() fammi sapere se ho sbagliato qualcosa io, se posso fare qualcos'altro, o mi tocca solo formattare.... ![]() ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dove sono questi autorun.inf? essendo semplici file di testo, puoi aprirli con il blocco note e guardare a che eseguibile puntano.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.