Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 12:14   #1
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Iscritto dal: Aug 2005
[LAN domestica]..aiuto, dov'è il problema?

In casa ho un pc nuovo con sisitema operativo vista e scheda di rete 10/100 Mb/s integrata e poi due tre vecchi pentium o pentium due con scheda di rete a 10Mb/s, su alcuni c'è win 98 su altri sono riuscito a mettere win XP pro; tutti i dispositivi sono collegati ad un router Netgear DG834G.

Attualmente sto provando a creare una rete con il pc nuovo con VISTA (100 Mb/s) e quello vecchio con XP (10Mb/s).

Per creare la rete domestica ho utilizzato il solito CD di windows XP, e poi ho inserito manualmente gli indirizzi IP statici disattivando di fatto il DHCP del router.

Qual'è il problema?
Il problema è sul pc con XP, la connessione a internet funziona, posso navigare perfettamente, ma non riesco a scaricare nulla dalla rete! Ovvero si apre la finestra di download per un secondo e poi si chiude, non posso aggiornare nemmeno i programmi...l'unico modo che mi rimane è emule..con emule o azureus e simili funziona..ma ovviamente non posso scaricare tutto con emule!

Se la navigazione funziona dove sbaglio? com'è possibile una cosa del genere? (n.b. mi succede la stessa cosa con i computer con win 98...può dipendere dalle schede di rete?). Chiedo un aiuto..per capire, grazie a tutti
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 13:20   #2
ecipo
Member

L'Avatar di ecipo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
Ci sono firewall attivi?
ecipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:48   #3
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Non credo proprio, e comunque lo fa anche explorer.
La cosa strana è che il download parte e si interrompe subito, cioè per esempio su un file di 4 Mb mi scarica a malapena 20Kb...mentre col firewall non dovrebbe nemmeno partire proprio, inoltre se insisto mi scarica altri 20 kb ...ma non posso di certo scaricare 20 kb alla volta!
Old 27-03-2008, 22:51   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
semprerebbe un problema di linea...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 09:43   #5
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

e perchè non si presenta sull'altro computer?
Old 28-03-2008, 13:25   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

si è vero...non avevo letto bene...

allora sono d'accordo con ecipo sul fatto di eventuali firewall...

hai provato a reinstallare i driver della scheda di rete...???
Old 28-03-2008, 13:42   #7
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

no..riproverò, il fatto è che avevo appena installato il sistema operativo, quindi ho impostato subito la rete basta.
Il firewall di windows dovrebbe essere disattivato..ora vedo un pò quello del router
Old 28-03-2008, 13:46   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

prova anche ad invertire i cavi lan sullo switch del router...e verifica se il problema è sempre negli stessi pc...
Old 28-03-2008, 14:05   #9
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

cmq Grazie per l'aiuto!

Si il problema è sempre sullo stesso pc, tant'è che pensavo fosse imputabile alla scheda di rete vecchia (10Mb/s) però ne ho provate un paio (sempre vecchie) ed è sempre la stessa cosa.
Old 28-03-2008, 14:09   #10
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
allora prendi in considerazione un virus e prova a fare una bella disinfestazione (aveva lo stesso problema un mio amico e poi ha scoperto che era un virus)
Old 28-03-2008, 22:18   #11
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

...ok non è un virus! mmm, il mistero s'infittisce
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian