|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[LAN domestica]..aiuto, dov'è il problema?
In casa ho un pc nuovo con sisitema operativo vista e scheda di rete 10/100 Mb/s integrata e poi due tre vecchi pentium o pentium due con scheda di rete a 10Mb/s, su alcuni c'è win 98 su altri sono riuscito a mettere win XP pro; tutti i dispositivi sono collegati ad un router Netgear DG834G.
Attualmente sto provando a creare una rete con il pc nuovo con VISTA (100 Mb/s) e quello vecchio con XP (10Mb/s). Per creare la rete domestica ho utilizzato il solito CD di windows XP, e poi ho inserito manualmente gli indirizzi IP statici disattivando di fatto il DHCP del router. Qual'è il problema? Il problema è sul pc con XP, la connessione a internet funziona, posso navigare perfettamente, ma non riesco a scaricare nulla dalla rete! ![]() ![]() ![]() Se la navigazione funziona dove sbaglio? com'è possibile una cosa del genere? (n.b. mi succede la stessa cosa con i computer con win 98...può dipendere dalle schede di rete?). Chiedo un aiuto..per capire, grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Ci sono firewall attivi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non credo proprio, e comunque lo fa anche explorer.
La cosa strana è che il download parte e si interrompe subito, cioè per esempio su un file di 4 Mb mi scarica a malapena 20Kb...mentre col firewall non dovrebbe nemmeno partire proprio, inoltre se insisto mi scarica altri 20 kb ...ma non posso di certo scaricare 20 kb alla volta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
semprerebbe un problema di linea...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e perchè non si presenta sull'altro computer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si è vero...non avevo letto bene...
allora sono d'accordo con ecipo sul fatto di eventuali firewall... hai provato a reinstallare i driver della scheda di rete...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no..riproverò, il fatto è che avevo appena installato il sistema operativo, quindi ho impostato subito la rete basta.
Il firewall di windows dovrebbe essere disattivato..ora vedo un pò quello del router ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova anche ad invertire i cavi lan sullo switch del router...e verifica se il problema è sempre negli stessi pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cmq Grazie per l'aiuto!
Si il problema è sempre sullo stesso pc, tant'è che pensavo fosse imputabile alla scheda di rete vecchia (10Mb/s) però ne ho provate un paio (sempre vecchie) ed è sempre la stessa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
allora prendi in considerazione un virus e prova a fare una bella disinfestazione (aveva lo stesso problema un mio amico e poi ha scoperto che era un virus)
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...ok non è un virus!
![]() ![]()
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.