|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Accendo il pc e compare il BIOS
Ciao ragazzi, ho un problema con un pc. Quando lo accendo dopo la schermata del calcolo RAM invece di avviarsi WinXP mi si avvisa il Bios. Ovviamente lo chiudo e riavviando mi parte XP.
Ora questo mi succede quando il pc è freddo...se invece riavvio il pc a caldo, il bios nn appare e tutto va regolarmente. Da cosa è dovuto? Faccio una formattazione? Essenzialmente so da cosa è dovuto: Da quella str... di mia sorella... che nn distingue un virus da una caramella....(Come fa in ufficio... )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cosa intendi per bios?
Descrivi quello che ti trovi davanti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Accendo il pc.. nella schermata a sfondo nero carica la ram, controlla il boot, riconosce l'hdd e il dvd.. ecc ecc dopo della prima schermata dovrebbe partire Xp con il logo e la barra sotto di caricamento ed invece mi si apre la schermata principale del BIOS.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
io proverei a controllare con eventuali virus, o eventuali errori indicati dal bios... non è che il bios si apra così perchè ha voglia di prenderti per il culo...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao ho già scansionato con Avast e tutto pulito, ho scansionato con NOD32 ed è tutto pulito..... conviene formattarlo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Veneto
|
Forse è la batteria della scheda madre scarica... la data e l'ora la tiene?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ora che mi ci fai pensare... no.. alle volte sfasa l'ora........
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
opto anche io per la batteria tampone, o se sei in overclock hai qualche parametro troppo spinto.
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ci potrebbero essere altre soluzioni? Raga nn ho mai cambiato questo tipo di batterie. I rivenditori di pc le hanno? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
si.. ma guarda che non è difficile se hai un fisso
una sola cosa.. lo scherzo lo fa dopo aver tolto la corrente al pc o anche se il pc rimane spento ma alimentato? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq spesso con la corrente tolta. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
batteria tampone, costa 2€ e si cambia in un niente
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
però se lo fa anche con la corrente attaccata non sono del tutto sicuro che sia una questione di batteria tampone..
quanti anni ha il pc? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
2 anni
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
per 2 euro cambiala la batteria ma non sono del tutto sicuro che risolvi.. che scheda madre è?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ora nn te lo posso dire... sarò + preciso quando torno a casa...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
ok
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ce l'hanno anche in gioielleria o comunque dove vendono orologi o macchine fotografiche.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.

)