|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scanner non funzionante
Salve ragazzi ho un problema con il mio scanner. Purtroppo non trovo i driver per linux sl sito ufficale e non si avvia. Lo scanner è canonscan lide 35. Mi date una mano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: /dev/null
|
Devi installarti i driver Sane e anche un frontend come Xsane (consigliato) o altri tipo Kooka.
Come vedi dal link il tuo scanner è supportato, quindi non dovresti fare niente di particolare per farlo funzionare
Arch e Debian User ![]() Ultima modifica di --ale-- : 31-03-2008 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non riesco però a scaricarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Normalmente sane e i suoi frontend sono presenti nei repo ufficiali delle distro... A proposito, quale usi?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ubuntu 8.04
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora, procedi così: apri un terminale e digita
Codice:
sudo apt-get install sane sane-utils xsane
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fatto quello che mi hai detto dal teminale esce questo
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura delle informazioni di stato... Fatto sane è già alla versione più recente. sane-utils è già alla versione più recente. xsane è già alla versione più recente. I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente in precedenza e ora non sono più necessari: libgtkhtml3.8-15 linux-headers-2.6.24-11-generic libpt-1.10.10-plugins-alsa libpt-1.10.10 libpcrecpp0 libxul0d libgtkhtml2.0-cil libopal-2.2 libmozjs0d icedtea-java7-bin gtk2-engines-murrine libxul-common linux-headers-2.6.24-11 libnss3-0d libntfs-3g16 gnome-vfs-obexftp Usare "apt-get autoremove" per rimuoverli. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. ma lo scanner non va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma lo lanci xsane?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
Se all'avvio di Xsane (applications --> graphics) non ricevi messaggi d'errore allora dovrebbe essere tutto a posto. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Per il resto quoto, magari Re tony potrebbe dirci se dopo l'avvio di Xane è tutto ok ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi non avevo instllato xsane! ecco perchè non andava ora fatto e funziona alla grande grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.