|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Impianto a Liquido
Salve ragazzi volevo un vostro parere e consiglio:
la ia configurazione attuale è quella in firma con un Intel E6750 OC 3.55 Ghz con Vcore 1.4250 impostato da bios con un dissipatore Zalman 9500...in questi giorni mi sono informato un po sull'impianto a liquido etutte le sue caratteristiche, devo dire che mi attrae molto soprattutto per l'estetica...voi cosa mi consiglieresti di fare?sulle prestazioni miglioro di molto rispetto ad ora?dai ditemi tutti i vostri pareri ^^ grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
Se vuoi il liquido solo per estetica e vuoi spendere poco, prendi un kit commerciale tipo thermaltake o zalman, con 100-150 euro ti fai il tuo impiantino con prestazioni simili ad un buon dissi ad aria.. Il contro è l'affidabilità e durabilità dell'impianto che potrebbero dare problemi. Se vuoi il liquido si per estetica, ma vuoi anche una cosa seria che ti duri a lungo, il consiglio è di optare per kit "artigianali" (che ormai dell'artigianale hanno ben poco)... Tipo ybris, lunasio, oclabs... ma anche i vari esteri enzotech ecc sono ottimi... Qui ti aggiri sui 250-300 euro, dipende però da cosa vuoi fare anche nel futuro... Questi impianti infatti sono molto semplici da upgradare in futuro, e puoi dimensionare a priori certi componenti con l'idea di un futuro upgrade..
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
io vorrei il kit per estetica e naturalmente anche per prestazioni...la mia spesa era di stare intorno ai 150€ xò se devo prendere un kit che mi dia le stesse prestazioni che ho ora con lo zalman 9500 nn vale neanche la pena...ma il kit richiede molto impegno una volta montato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Con 160/170 Euro ti fai un bel kit ybris/oclabs/lunasio che sono una favola
![]() Manutenzione ogni 6 mesi circa, svuotamento e rinnovo dell' acqua dell' impianto. Nulla di troppo complicato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per sapere la cifra approssimativa che ti costerà, bisogna sapere un pò di cose... per esempio componenti che andrai a raffreddare ed espandibilità dell'impianto (ovvero dimensionato solo per lo stretto necessario che vai a montare o già predisposto per possibili upgrade futuri)... quindi qui andiamo da un minimo di 160 euro per la sola cpu, ad un max di anche 300-400 euro per un impianto completo al top...
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Un kit per estetica non so nemmeno quanto sia effettivamente "bello"... e magari non è efficace quanto un buon raffreddamento ad aria... Se non altro puoi montare dei bei dissipatori scenografici e ventole con led...
Se invece vuoi qualcosa che funzioni davvero (e parecchio bene) vai sui kit seri... e resta in Italia!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ma tipo se mi faccio consigliare i pezzi per formare un impianto da 150-160€ dite che nn vale la pena?ora ho uno zalman 9500 e il mio intel e6750 è a 3.55 Ghz con temp a 58° sotto stress e vcore a 1.425 impostato da bios...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se non vuoi spendere troppo ma vuoi cmq un ottimo impianto puoi cercare di trovare pezzi di seconda mano... Funzionano ottimamente (i wb non è che si deteriorano XD) e li trovi a prezzi ridicoli... l'unica pecca è che magari sono modelli vecchi, ma dai nuovi (a parte l'estetica) non hanno nulla di che invidiare... Pure io per iniziare ho preso pezzi di seconda mano..
![]() |
#9 |
Bannato
|
voi cosa mi consigliate di raffreddare?io ho paura di trovarmi in difficoltà nel montare l'impianto...non l'ho mai fatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
voi cosa mi consigliate di raffreddare?solo la cpu? io ho paura di trovarmi in difficoltà nel montare l'impianto...non l'ho mai fatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Come difficoltá invece, non vedo troppe differenze...a parte il fatto che é piú difficile integrare un radiatore di dimensioni piú generose (passo obbligato se si vuole raffreddare piú compontenti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
magari raffreddo solo cpu e nb?ma nel montaggio dove mi posso trovare in difficoltà?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
L' unico accorgimento é stare MOLTO attenti ad eventuali perdite...personalmente consiglio di montare il sistema sul pc, prendere tutte le misure necessarie per i tubi, e poi togliere il tutto dal pc per essere testato fuori. Se no il rischio di friggere il tutto c'é...ma tolto questo, il resto non é davvero niente di che. Il NB secondo me é l' ultima delle cose da raffreddare (cosa personalissima)...la mia lista di prioritá é cpu>video>nb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
hai msn così parliamo meglio? ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.