|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Canon 40D: prime prove
Allora, i primi scatti ed un crop della luna.
Canon EF 70-300 IS No maschera di contrasto, solo una regolatina ai livelli dei fiori bianchi (lo spot mi aveva fatto sottoesporre un po') a ![]() b ![]() c ![]() d ![]() e Questo è un crop al 100%...a 400iso! ![]() Impressioni veloci, termine di confronto, la 400D: Ha due velocita impostabili di raffica, quella veloce fa paura! Mi sembra più sicura nell'AF Pesa...ma se clicco non si muove! Mi sembra più nitida Si prende bene in mano. A 400iso la qualità è molto buona! Ultima modifica di AarnMunro : 14-03-2008 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Spettacolare! Hai scattato RAW o JPG? Hai convertito il RAW con tutti i parametri a zero?
Riempimi di informazioni nerd! Fammi male!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
jpeg con nitidezza 5 su 7 (la rimetto a 4, più che sufficiente).
Ho sbagliato forum! Porcapupattola! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ancona
|
Belle le foto
Quanto è bello quell'azzurro del cielo sullo sfondo della seconda foto Complimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Belle Aarn.
Mi sorprende però che non citi il mirino. Mi pare tu l'abbia fatto velocemente in altro post, ma pensavo di leggere qualche cosa dato che arrivi dalla 400D. Dai, dicci dicci ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
E la 400D? Che fine ha fatto o gli farai fare?
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora...aaaanni fa io usavo una reflex OM2! Poi la 350D e la 400D! Il mirino?...ci vedi attraverso e scatti. La 40D! Il mirino? Idem! Non mi pare ci sia molta differenza...mi pare un po' più grande, ma ho paura sia suggestione per averlo letto. Come vedi sono sincero... D'altraparte, lo uso per inquadrare...più di tanto non ci bado, forse son troppo preso da quello che vedo! Piuttosto, o la mia 400D aveva dei problemi di nitidezza o la maf non era precisa...ma a me la 40D pare un mostro di nitidezza! Lo scatto, è una fucilata! Il liveview alla luce del giorno è inusabile...e comunque non è pensato per questo. Trovo forse inutile la divisione in terzi di stop degli iso (rallenta la selezione!) Come vedete sono proprio le prime impressioni d'uso...non sto cercando di fare alcuna recensione (dio me ne scampi e gamberetti). Un saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: (VA)
|
mmm interessante, anche perchè quando al centro commerciale ho guardado dentro alla 400D e poi alla 30D, ho notato si che era più grande il mirino della 30D ma non mi pare ci fosse una differenza così eclatante, ma mi son detto "sarà in altre situazioni in cui si apprezzerà il mirino più grande e luminoso ...
Bene, quindi nitidezza da paura? Ma se la trovi sorprendende in jpeg, chissa in raw no? Sarebbe bello vedere uno stesso scatto croppato al 100% ad iso 100-200-400-800-1600 (il 3200 lasciamolo stare). ![]() Se ne avrai voglia sarà un bel confronto, tipo dpreview. Ciao DIDAC PS magari anche ad iso 50! ... cmq lo avevo letto anche io da qualche parte ...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
bell'acquisto
![]() da queste prime prove sembra rendere molto bene, adesso aspettiamo qualcosa di serio che di lune, fiori di pesco e ciliegio così se ne vedono a valanghe! ![]() ma ricordo male o una sera al magenta in una chiacchierata ti dicevi scettico su un corpo macchina pesante? ora hai capito che uno stop te lo fa guadagnare (se non hai il parkinson, ovviamente!) ![]() comunque per il mirino la differenza abissale si nota dall'aps al ff... per esempio io mi trovo tuttora molto meglio col mirino della f90x che con quello della d200... e non citiamo il mirone (non è più un mirino quello!) della medio formato... che per mia somma gioia ha anche i microprismi e lo stigmometro ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso addirittura affermare che la maggior nitidezza sia dovuta alla maggior stabilità! Quanto ai soggetti "importanti" suggerisci forse che debba iniziare a fotografare fiorellini e goccioline? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Firenze
|
edit
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
e meno male che usavi una vecchia oly! il mirino grande e luminoso è importantissimo. fai una recensione di una nuova reflex e trascuri questa cosa.... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
C.Fn I: Esposizione -> 2° impostazione (Increment. impostaz. veloc. ISO) -> 1 Stop ... e praticamente gli step diventano come quelli della 400D ![]() Tranquillo... i giapponesini della Canon pensano a tutto ![]() Io invece ho un dubbio atroce sulla mia 40D, che però posto sul thread ufficiale. Se magari ci dai una letta, così magari mi dici se la tua si comporta come la mia ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Si, la nitidezza e la gestione rumore sembrano i punti di forza della macchina.
E se montassi su un 17 55 2.8?? Da provare......
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
B) - C) - D) - e luna diurna, non l'una sola e le altre no, ma luna. Va be' o luna o l'altra...
![]() ![]() ![]() ![]() Ottimi i colori Complimenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.