|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema stampante in rete
Salve a tutti
chiedo aiuto per installare una stampante Canon PIXMA ip 6000 D . Incomincio dal principio , ho 2 pc collegati in rete tramite un hub e per collegare la stampante ho acquistato un print server , sono riuscito a installare il tutto e anche a stampare da entrambi i pc , ma non funziona il monitor di dialogo della stampante che compariva nel pc durante la stampa per eventuale mancanza inchiostro . secondo voi è normale o qualche settaggio che o sbagliato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
secondo me è normale. Il print server non è una scheda di rete che può consentire un dialogo completo tra PC e stampante. Con il print server riesci ad inviare informazioni alla stampante ma ad esempio non potresti ricevere le scansioni di immagini se collegassi una multifunzione. Riesci ad inviare stampe, comandi di utility come allineamenti, pulizie ugelli... ma non ricevi dati relativi a livello inchiostro o similari |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quando metti una stampante usb in rete non riesci più a dilogare con lei con i programmi che monitorano il suo stato.
questo perchè non puoi più accedere all'hardware della stampante ci hai messo in mezzo un'altro dispositivo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
scusate ma mi inreometto perche ho appena fatto anche io la stessa cosa
funziona il tutto e ti do conferma che anche nella mia non e piu possibile vedere lo stato della stampante ora pero ho un problema la stamapante e al laser e dopo 10 minuti quest 'ultima va in uno status praticamente si spegne per il risparmio energetico il problema e che quando voglio stampare non riparte devo esempio aprire il coperchio o altro per farla ripartire non e possibile togliere questa fregatura? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.