Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 04:44   #1
sogno23
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Problema XFX 8800gts e indice delle prestazioni di Vista

Ciao a tutti! Chiedo scusa per il topic doppio, ma non sapevo in quale sezione postare questa domanda poichè non so se è un problema di scheda video o di bug del sistema operativo Vista Ultimate. Ho installato ieri Vista sul mio nuovo pc e poi ho scaricato e installato i driver Forceware (non i beta) dal sito NVIDIA per la scheda video XFX 8800gts da 320mb. Ho fatto ricalcolare al sistema operativo l'indice delle prestazioni e soprendentemente nella parte video (memoria e prestazioni con AERO) mi da il valore di 1!! Aero però funziona benissimo e finora non ho avuto problemi nella parte video. La scheda grafica è riconosciuta correttamente dal sistema nella parte "gestione dispositivi" e i video (anche quelli un pò pesanti) si vedono bene. Con i giochi non ho ancora provato perchè non ho fatto in tempo a metterli. E allora? Come mai risulta quel valore? Non riesco a capire. Grazie a chiunque risponderà
sogno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 10:35   #2
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sogno23 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Chiedo scusa per il topic doppio, ma non sapevo in quale sezione postare questa domanda poichè non so se è un problema di scheda video o di bug del sistema operativo Vista Ultimate. Ho installato ieri Vista sul mio nuovo pc e poi ho scaricato e installato i driver Forceware (non i beta) dal sito NVIDIA per la scheda video XFX 8800gts da 320mb. Ho fatto ricalcolare al sistema operativo l'indice delle prestazioni e soprendentemente nella parte video (memoria e prestazioni con AERO) mi da il valore di 1!! Aero però funziona benissimo e finora non ho avuto problemi nella parte video. La scheda grafica è riconosciuta correttamente dal sistema nella parte "gestione dispositivi" e i video (anche quelli un pò pesanti) si vedono bene. Con i giochi non ho ancora provato perchè non ho fatto in tempo a metterli. E allora? Come mai risulta quel valore? Non riesco a capire. Grazie a chiunque risponderà
Spero che hai risolto

Per chi si trova con questo problema una possibile soluzione è di andare nella cartella c:\windows\perfmance\winsat\datastore e cancellare il contenuto al suo interno, per poi riavviare il controllo delle prestazioni!!
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:24   #3
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
ho anche io vista ultimate con la tua stessa GPU solo con 640mb e l'indice prestazioni è 5.9....prova a rimettere i driver!!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:50   #4
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
ho anche io vista ultimate con la tua stessa GPU solo con 640mb e l'indice prestazioni è 5.9....prova a rimettere i driver!!!

Anche a me fa 5,9.. l'unico problema che riscontro è che mi visualizza 256mb di ram anziché i 320mb..

Sai dirmi perché?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:42   #5
NLDoMy

anche a me visa con la stessa scheda xfx gts ha fatto le cose più strane, ho risolto disinstallado i driver, facendo pulizia da provvisoria e reinstallando non ricordo se gli stessi o altri

cmq 5.9 pure a me
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 20:59   #6
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
eh si dipende tutto dai driver...anche nvidia a driver non è il top!!!!!!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 21:13   #7
dovella

5.9 è il punteggio massimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian