|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...tac_24563.html
Al Cebit Zotac propone nuove schede madri di ridotte dimensioni con chipset NVIDIA integrati, rilanciando la tecnologia DisplayPort per le proprie schede video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
decisione scontata, visto che l'azienda che gestiste zotac è una succursale della azienda che gestiste la sapphire.
visto che anche sapphire commercializza scheda madri con chip amd, zotac commercializza mobo con chip nvidia. come per le vga d'altronde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Eccellente, speriamo DisplayPort si diffonda il più velocemente possibile :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mah
Mi sfugge il perche' passare oggi da hdmi a displayport.
Vogliono forse differenziare il mercato ? Cioe' TV Lcd con HDMI e Monitor con DisplayPort ? A chi gioverebbe (tra gli utenti intendo) ? TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
se non erro il display port è open e non bisogna pagare per metterlo su schede/monitor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Poi questo tipo di porta credo che stia prendendo piede soprattuto nel mondo dell'informatica perchè nel mondo dell'elettronica di consumo (fra cui le TV) ci sono troppi UTONTI e spiegare cos'è "LA NUOVA DISPLAY PORT" farebbe solo danni, per cui per ora si terranno solo l'HDMI. L'utilizzo della porta Display Port nel mondo dell'informatica rispetto l'HDMI è quasi scontato visto che arriva dalla VESA stessa e inoltre porterà a dei costi di vendita inferiori a quelli dell'utilizzo di una porta HDMI. Se poi è vero la voce che dal tardo 2008 la strada intrapresa sarà la produzione di monitor 16:9 e il progressivo abbandano del formato 16:10 negli anni a venire, avere un monitor o una tv LCD nel campo informatico/gioco non avrà alcuna differenza e si potranno utilizzare le porte che si vogliono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
allora spero in un adattatore display port to hdmi cosi posso collegare il mio hp 2408h!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
queste uscite hdmi sono 1.3?
supportano anche l'uscita audio HD dei bluray? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per zotac manca solo una conferma: la durata. Prezzo e prestazioni ottime ma i prodotti sono ancora troppo giovani per poterne saggiare l'affidabilita' generale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Mesero (MI)
|
Zotac rispetta le strutture e il Reference designs di nVidia...per cui dovrebbe avere l'affidabilità di tutte le altre marche perchè la componentistica è uguale al 90% se non di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.