Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 16:58   #1
pano1974
Member

L'Avatar di pano1974

Iscritto dal: Aug 2001
Help!!!win originale non si installa

Ciao a tutti,
vi espongo subito il problema:
ho un portatile Acer 5024 wlmi con winXp home della acer come cd di ripristino.
Un giorno all'avvio di windows ha cominciato a non funzionare piu correttamente.
Dopo l'avvio ed aver caricato tutte le icone sul lato destro della barra il computer mostrava un messaggio di errore dicendo che la memoria non poteva essere read e cc.ecc..Dopo questo msg il pc si bloccava completamente.
Allora mi sono deciso a formattare l'hd visto che era da piu di 2 anni che non lo facevo.
Ma ogni volta che facevo partire il cd di ripristino della acer al max riuscivo a copiare il primo cd e poi il pc si spegneva da solo.
Ho provato diverse volte e anche usando altri cd winXP tipo il professional ed il 64bit edition ma niente...anzi peggio.
All'inizio pensavo di aver guastato qualcosa nell'hw (ram o hd) così per provare ho installato ubuntu gutsy gibbon e tutto ok (anzi ormai lo installerò in dual boot con winXp).

Ora la mia domanda è:
-Questa impossibilità di installare WinXP (originale sebbene da recovery cd) dipende da un gusato hw o da un virus?
-se dipende da un virus come posso debellarlo?
-visto che ho già formattato l'hd ed installato ubuntu e che quindi il virus non puo reinstallarsi l'unico posto dove puo risiedere è nella memoria.Esiste un programma per cancellare l'intera memoria in modo da debellare il virus?

qualcuno puo aiutarmi?
grazie anticipatamente
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH.
pano1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 10:20   #2
pano1974
Member

L'Avatar di pano1974

eeeeee hoop
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH.
Old 05-03-2008, 10:51   #3
pano1974
Member

L'Avatar di pano1974

aiutooooooo.........
mi trovo veramente in dificoltà!!!!
Old 05-03-2008, 11:01   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
non ce n'è di virus.
a mio parere ti conviene guardare la ram e l'harddisk con

memtest86+
i tool di diagnostica reperibili nel sito del produttore dell'harddisk.

a ram fallata, linux risponde MOLTO MEGLIO di windows, installandosi comunque.

dopodichè dimmi, l'harddisk è SATA?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 22:42   #5
pano1974
Member

L'Avatar di pano1974

dal ito del produttore risulta eide (UATA) da quello che ricordo.
proverò a rigirare le memorie o a togliere un banco e vediamo.
grazie
Old 05-03-2008, 23:05   #6
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Surriscaldamento. Se non sbaglio il 5024 monta un Turion. Questi proci, così come gli Athlon64, senza i relativi driver di gestione energetica lavorano sempre alla massima frequenza e scaldano come dei forni (come quando sono nel bios o durante un'installazione...) e quando la temperatura raggiunge una certa soglia si spengono da soli di botto per evitare letteralmente di "fondere" per il calore generato. L'accumulo di polvere può determinare questa situazione: prova a dare una pulita alle ventole di raffreddamento e alle griglie di aerazione. Se vuoi fare un buon lavoro, smonta la tastiera a la cover superiore dando una bella pulita (troverai interi batuffoli di polvere... da rimanere a bocca aperta).
Con Linux questo non succede perchè molto probabilmente nelle prime fasi dell'installazione pre-carica un driver apposito per limitare la frequenza del processore ed evitare il surriscaldamento.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 20:31   #7
pano1974
Member

L'Avatar di pano1974

grazie per le risposte.
Ho provato anche a testare la memoria con memtest86+,succede la stessa cosa di quando provo ad installare windows.
Per quanto riguarda pulire le ventole l'ho fatto circa un mese e mezzo fa.
e se provassi ad aprire il vano della ram e metterci sotto la base raffreddante (attiva) sotto? rischio di riempire ancor di piu con la polvere?
Non è che mi fidi tanto ad aprire il note,so che c'è la guida sul thread ufficiale del 5024.

Ultima modifica di pano1974 : 06-03-2008 alle 20:38.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Google smentisce: nessun allarme di sicu...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian