|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Villa Manin di Passariano
Commenti e critiche! =)
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ciao, mi sembra storta, col bianco sbagliato (giallognola) e leggermente sottoesposta. Il soggetto non entusiasma...
Visto che hai delle linee cadenti, per la verticalità usa le linee verticali della parte centrale della foto. Buono l'uso degli angoli. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
I quote!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie! al prossimo tentativo cercherò di mettere in pratica i vostri consigli! mi ero molto basato sugli angoli per fare questo scatto.
per il giallognolo non è il bilanciamento del bianco ma è proprio la villa così... potevo sovraesporre un pò ma temevo di bruciarla... ho provato a raddrizzarla un pò ma facevo solo casini... photoshop non lo so usare... proverò anche a fare qualche scatto in notturna appena arrivo...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
buona fotografia architettonica...bello il taglio ma come dice il capo (AARN) la foto pende...
per valorizzare queste architetture sono necessarie (IMHO) inquadrature ancora più esasperate...dai portici ad esempio, da sotto in diagonale ecc...per "eliminare" la staticità e la simmetria della composizione classica....( è del 700? salutissimi..... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
visto che dista 2 km da casa mia proverò di sicuro altre inquadrature appena ho un pò di tempo...
PS: se non erro è del 500
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Villa Manin, famosa per il trattato di Campoformido tra Napoleone e l'Austria se ricordo bene, insomma un luogo leggendario che andava interpretato almeno con un reportage di più immagini, perchè ne hai postata solo una, non si apprezzano del tutto la bellezza del luogo; per quanto riguarda la foto si vede che hai ricercato un'inquadratura particolare con diagonali e linee prospettiche accentuate, peccato che le linee cadenti siano un pò sbilenche e molto disturba la balaustra in primo piano che spezza l'immagine, poi anche secondo mè, i colori tirano su un giallo limone, piuttosto che tonalità più calde del tramonto visto che l'hai scattata alle ore 17:52:37.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
esatto il trattato di campoformido è stato firmato proprio dentro alla villa!
la giornata era rivolta ad altro genere di foto... questa l'ho fatta perchè mi piacevano le diagonali. Appena avrò tempo farò un servizio decente, questo poco ma sicuro!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quoto anche io. Inoltre quell'ombra di taglio sulla facciata nn mi piace proprio!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
La villa sarà anche giallina di suo, ma non credo che il cielo fosse davvero così verdognolo. Abbassa il verde, e vedrai che nessuno si farà del male...
Apprezzabile l'inquadratura non piatta frontale, ma non è neanche abbastanza decentrata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.