|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Devo acquistare un nuovo DESKTOP... mi date un aiuto?
Ciao a tutti!!!!!!! Sono nuova di qui, quindi mi presento:
mi chiamo Valentina, ho 23 e sono di Roma. Mi trovo ad interpellare qualcuno più esperto e preparato di me per un acquisto decisamente importante.... un nuovo PC. Ormai è da tanto che vado avanti con una carretta assemblata "at home" ma considerando che il capolinea è ormai vicino, sono alle ricerca di buoni consigli....... Innanzitutto vi parlo brevemente delle mie esigenze: io uso il pc principalmente per vedere film, scaricare (quindi spesso lo tengo acceso anche x 24 ore!!!) ogni taaaanto per provare qualche gioco e in generale per programmi di masterizzazione, office e cosette leggere di questo genere..... quindi non ho pretese straordinarie tranne quella della STABILITA' (perchè solitamente uso molti programmi insieme!) e una discreta VELOCITA' del sistema... ovviamente usando per molte ore il pc, mi serve un desk che NON SCALDI...... sto chiedendo troppo? La spesa che posso affrontare è di €500, massimo €550. Ho trovato un'offerta su questo: HP s3230, scrivo qualche caratteristica: processore Core 2 Duo 2.2Ghz E4500; 2 gb Ram; 320 Gb HD, scheda grafica ATI Radeon HD 2350. €499,00. Non mi sembra male, però vorrei qualche vostra opinione..magari anche di qualcuno che l'ha provato!!!!! Sono ovviamente bene accetti TUTTI i consigli anche eventualmente qualche altra offerta on line se conveniente Ho trovato anche questo: PACKARD BELL 8422C: processore amd athlon 64 x2 5000+; memoria 4 gb; HD 250gb; scheda grafica nvidia geforce 8300 128MB. Il tutto a € 549,00. Questo girando on line mi convince un pochettino meno, non ho trovato nessuna recensione..mah Grazie a tutti per l'attenzione. E scusate se magari mi sono dilungata troppo a presto, Valentina |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Benvenuta sul forum.
Ti sposto nella sezione dedicata alle configurazioni complete. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
evita i preassemblati, senza eccezioni fanno schifo
quantità prodotto prezzo 1 amd phenom x4 9500 € 150,00 1 asus m2n-e sli € 75,00 1 2*1gb ddr2 pc6400 € 55,00 1 Hd 2600 € 50,00 1 samsung 320gb € 70,00 1 nec 7191s € 35,00 1 lc power 550w € 50,00 1 cooler master elite 330 € 35,00 tot € 520,00 per il tuo utilizzo consiglio vivamente linux
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
PS come mai mi consigli linux???? il buon windows xp non va bene???? Grazie ancora. Vale |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma di quante cazzate ti hanno riempito?
qui sono state invertite le parti: sono gli assemblati industriali i troiai che scaldano come forni, non vicerversa, inoltre le periferiche spesso negli hp sono di marche inaffidabili e in generale di bassissima qualità, l'assemblaggio costa mai più di 30€
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
io farei...
lc power titan 560w 60€ pioneer 215d sata 30€ msi k9a2 cf f 80€ amd 5400+ x2 65w 110€ 2x1gb ddr2 800 60€ hd wd/samsung 320gb 70€ ati radeon hd 3850 256 135€ manca il s.o.. lo devo includere? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
|
Quote:
per il fatto del surriscaldamento... con un pc cosi non avrai mai problemi di surriscaldamento, soprattutto se lasci tutto senza occare, sicuramente i tuoi precedenti si riferiscono ai tempi tipo dei primi athlon xp che erano caldissimi, ma ora sul serio di questi problemi non ne avrai per il fatto di linux... imho se sei un'utente abituale di XP e ti trovi bene e soprattutto se non sei esperta non metterei linux, che pur essendo facile da usare per quello che fai tu, sarebbe sempre più difficile di usare XP che conosci già p.s. se permetti ti do un consiglio, cioè di non ascoltare più sti tuoi amici che dicono di intendersi di pc perchè se affermano che un pc preassemblato da una marca è migliore di un assemblato scelto pezzo per pezzo non capiscono proprio niente
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
per quanto riguarda l'assemblaggio, non tutti i negozi lo fanno pagare....
....un notissimo shop di Roma ad es. assembla gratuitamente. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
se decide per linux una vga nvidia è consigliabile...il fatto è che però al prezzo della 3850 nn c'è nvidia che tenga
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.