|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
Problema condivisione internet fra 2 macbook
Ciao a tutti, ho un piccolo problema: ho un macbook collegato a un modem via ethernet e voglio tramite airport condividere internet con l'altro macbook..Ho impostato tutto come dice la guida e i due macbook si condividono, il problema è che non si riesce a navigare con quello connesso via airport..Facendo diagnosi network esce che il problema sia l'ISP, ma non riesco a risolverlo..Qualcuno può aiutarmi??grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma le impostazione devono essere uguali tra quella ethernet del mac principale e l'airport dell'altro oppure tra airport e airport??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non devono essere uguali....tu al secondo mac devi dire che come server dns e gateway della connessione usi il primo....quindi li nelle impostazioni devi inserire l'ip del primo mac.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nel secondo mac io metto in router l'ip del primo e in server dns sempre l'ip del primo..Ma non funge lo stesso..diagnosi network mi da sia connessione intenet che server rossi, gli altri sono verdi(isp compreso)..che si può fare??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
tira giù firewall, little snitch, peer guardian et similia su entrambi i mac
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho fatto come mi avete detto ma il problema rimane sempre lo stesso..sono connesso via airport correttamente ma non riesco a navigare, sembra un problema di dns, ma non so come risolvere
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma i dns come li hai impostati per il computer che su internet ti va? cioè li hai sul computer o sul router? se li hai sul router anche al secondo computer devi dare l'ip del router come server dns....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E' un modem, i dns li trovo sul computer, non li ho trovati nel modem, quindi in teoria dovrei mettere in quello collegato via airport in router l'ip di quello che si collega ad internet e in dns sempre lo stesso ip..Giusto???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
credo di si....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Fatto..non funziona
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dopo aver aggiornato alla 10.5.2 funziona tutto..Adesso ho una domanda..Come faccio ad aprire le porte di amule del macbook connesso via airport??è possibile??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.