Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 12:35   #1
dram83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Dual Channel su Msi K8N Neo4 Platinum Sli

Salve ragazzi, sono un novellino del forum.
Ho acquistato un paio di anni fa la scheda madre K8N Neo4 platinum sli, che fino ad oggi ho utilizzato con due banchi di memoria ram della twinmos da 512.

Qualche giorno fa, dopo aver installato vista 64 bit, ho acquistato una coppia di memorie da 1gb della kingston (per sicurezza ho portato al rivenditore una delle due memorie da 512 come confronto)
Il rivenditore mi ha spiegato che, per farle funzionare in dual channel, avrei dovuto montarle sul primo e sul terzo slot, o sul secondo e quarto; ma la guida cartacea della mobo sembra di tutt'altro parere, anche se le mie memorie sono DDR400, mentre l'ultima combinazione si riferisce alle DDR333:

quindi io ho montato attualmente le due ram da 512 sui primi due slot (1 e 2), e le due ram da 1 gb sugli altri due (3 e 4):

Le prestazioni sono indubbiamente migliorate...però ogni tanto ora il pc si inchioda in alcune operazioni banali(tipo la semplice apertura delle risorse del computer!) e non soffre al contrario con operazioni più pesanti (tipo utilizzo contemporaneo di 3ds, photoshop, flash e premiere!)

La domanda è: ho forse interpretato male la guida ed aveva ragione il mio rivenditore?Qualcuno può dirmi se così come sono montate attualmente vanno bene?

grazie in anticipo

ps: inoltre, qualcuno sa darmi indicazioni su come connettere i pin del pannello frontale?(audio)Da quando ho acquistato il pc non mi hanno mai funzionato (non erano mai stati collegati).
ingresso pin audio mobo:

uscita cavetti pannello frontale del case:

ancora grazie
dram83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 02:09   #2
dram83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ottimo feedback...

Ciao dram...
non devi ringraziare, siamo qui per dare una mano!
Dunque secondo me la tua domanda è così inutile che proprio non merita una risposta! Che diamine fatti un corso di informatica e risolviteli da te i tuoi problemi!

Spesso, come ho fatto io, si ringrazia in anticipo quando si chiede un consiglio. Questo accade non perchè si pone un'ipoteca sul dovere dell'interlocutore di rispondere, ma per semplice gentilezza.
Altrettanto spesso, per gentilezza e non per dovere, anche quando si è nell'impossibilità di dare una mano, si risponde con un semplice "mi spiace di non poterti aiutare"...

Ma visto che nessuno ha violato nessuna regola, ma piuttosto una buona abitudine (la gentilezza), non posso permettermi di farvi la paternale.
Posso solo dissentire...complimenti per il forum, non lo dico con sarcasmo, l'ho trovato molto concreto e ben gestito.
Il mio caso è l'eccezione che conferma la regola.
dram83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian