|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Calabria
|
Sostituzione Vga: rischio di limitazione????
Ciao a tutti
vorrei finalmente cambiare la scheda video (la mia ormai ha fatto il suo tempo, una gloriosa radeon 9800 pro) e mi stavo orientando verso una nvidia 8800 gt visto i vari risultati nei bench e visto che tutti dicono essere ottima.... Ora il punto è che non vorrei essere limitato dagli altri componenti, ovvero: -CPU: Athlon X2 4800 AM2 -SM: Asrock Am2Nf3-vsta (da sostituire con una Asus M2n-e) -RAM: 2x1gb Xms2 Corsair 800Mhz -Alimentatore: Codegen 500w Qualcuno mi saprebbe dire se posso acquistare tranquillamente questa bella schedonzola??? ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
3850 agp e via............sarai cpu limited ma è l'unca cosa che puoi fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
budget per la skeda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
|
ehy, mettiamo un po' di chiarezza a questo thread!
![]() allora, abbinando la 8800GT al tuo 4800+ X2 NON saresti cpu limited. Punto. ![]()
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ah ecco, infatti mi sembrava troppo strano..... Ma per quanto riguarda l'alimentazione??? Che Amperaggi devo avere e su quale linea????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
L'X2 4800+ va circa come un E6300, quindi non è poi cosi limitante.. Imho con una 8800GT potresti avere seri problemi con l'alimentatore, un codegen non è qualitativamente eccelso, e visto ke una 8800GT consuma parecchio d + di una 9800 può darsi ke non regga.. (imho motlo facilmente)
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il codegen da 500w, se non sbaglio, ha o 12A o 16A sulla linea 12v. Io ti consiglio un alimentatore, anche economo e da 500/550W, che abbia un 25-26A sulla linea da 12v. Se ha più linee da 12v, non si fa la somma degli A, ma il risultato è qualcosa meno (esempio: 12v1: 15A; 12v2: 15A; la somma non è 30A ma, circa, un 25A, poi il + o - dipende dai Watt totali).
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si, va bene. se non sbaglio, il totale effettivo, dovrebbe essere sui 24A sulla linea 12v (dovrebbe averne 2 di linee 12v)
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. Ultima modifica di L-dopa : 16-02-2008 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() senno puoi prendere quello nuovo da 560w che ha 2 linee da 18A
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sì è vero, ha due linee da 18A e 16A, quindi 25A effettivi ci sono. ed il prezzo è più che accessibile (sulle 40-45 euro)
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
D'oh.... Mi sono appena reso conto che non è quello che vendono al negozio dove voglio acquistare i pezzi... è la versione super silent, non green power... penso faccia + schifo... non riesco a trovare le specifiche tecniche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
LC Power Super Silent 550W
12V1: 16A 12V2: 18A Puoi stare tranquillo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
basta e avanza
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
1 Ventola 120x120mm, termoregolata
1 Adattatore Molex > S-ATAr 2x5,25 1x3,5", 2x5,25", 1x3,5", 3x5,25" 5V/40A, 12V1/16A, 12V2/18A, 3.3V/35A, -5V/0.5A, -12V/0,8A, 5Vsb/2.0A ATX-Standard: 15x14x8,6cm Modello: LC6550v2.0 (Super Silent 550W) per essere sicuro, infine, ho anche visto le specifiche degli A (nel sito ufficiale non ci sono quelle dei super silent) in molti shop on-line che lo vendono, e confermano tutti 16A + 18A
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
se poi trovi l' LC Power nuovo, quello da 560W, stai ancora più tranquillo, magari in vista di un overclock.
per la 8800GT esistono già con dissipatore migliorato, e nella sigla è indicato "rev. 2". Si distinguono per la ventola maggiorata, e sicuramente è una buona cosa.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.