|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
regalo di compleanno: viaggio a madrid o...
ciao a tutti
ai primi di giugno, vorrei regalare a mia moglie un viaggio da qualche parte, weekend lungo da venerdì a domenica, dato anche che ho 50.000 miglia alitalia da usare entro giugno, per una qualunque città europea raggiunta da alitalia con volo diretto... quindi avevo pensato a madrid (parigi ci siamo già stati, londra e barcellona idem, germania non va a nessuno dei 2, lisbona purtroppo è già tutto pieno coi biglietti premio)... che dite, è una buona scelta? cose da vedere dovrebbero essercene e non poche... oltre al fatto che gli orari sono buoni (partenza da linate al mattino, rientro a linate la sera) altrimenti accetto suggerimenti ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() di veramente meritevole cosa c'è da vedere?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
musei ....
parchi ... quartiere latino... piazze... ce n'è di roba..
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
la zona più centrale è quella vicino al prado giusto? o per l'albergo sono meglio altre zone?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho alloggiato a gran via all'hotel atlantico, dove mi sono trovato bene. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie!
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Cà Savio (Venezia)
|
La mia città preferita...
Quote:
Hai fatto un pensierino a Siviglia? Entrambe con molte cose da vedere, più piccola e coccola Siviglia, più mestosa ed imperiale Madrid. Molta vita in entrambe, più vita notturna a Madrid. Ordinata e pulita, efficiente e sicura Madrid. Più "caliente" la seconda con gente simpatica, flamenco a iosa, localini per tapas nel barrio de Santa Cruz bellissimi, Giralda, Giardini Reali, Bellas Artes,la BELLISSIMA PIAZZA DI SPAGNA,... facci un pensierino, fidati. ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Peccato solo che mailand non vada in spagna il 15 agosto, dove festeggiano in modo incredibile l'assunzione, sicuramente da non perdere. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
salsero, purtroppo alitalia purtroppo non vola su siviglia... sai, avendo i biglietti gratis, vorrei approfittarne
![]() alitalia in spagna vola solo su bilbao, madrid, barcellona, valencia e malaga ![]() terrò comunque presente il consiglio, magari per il prossimo viaggio, grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Come sono messe ad aeroporti? Quale è il più comodo per raggiungere il centro città?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
L'assunzione è una festa meravigliosa in qualunque città della spagna, ma a Madrid è qualcosa che ti fa dimenticare i millemila gradi. Poi però quanto riguarda l'umidità non sono particolarmente d'accordo, vero che c'erano 38 gradi, ma tornando in sicilia ho risentito di più i nostri 31°(sembrava di respirare acqua) che non le loro temperature. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti dovrei fare scalo a roma ma ci vogliono più miglia (che non ho) mentre madrid parte alle 8.40 di mattina da linate (10 minuti da casa) e ritorna a linate alle 21, quindi farei i 3 giorni quasi interi ![]() poi l'aereoporto di madrid è collegato con la metropolitana o con i bus, ed è relativamente vicino alla città (circa 15km)
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il barajas è ben servito dalla metro.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Sono appena rientrato da Madrid e da Valencia, tra le 2 la preferenza la do a Valencia, mi sono divertito di più ma è un parere soggettivo, visto che la avevo amici autoctoni che mi hanno scarrozzato in lungo ed in largo...
Madrid è bella, ma IMHO devi essere un appassionato d'arte: la mia ragazza s'è goduta i musei, io dopo un pò mi martellavo le palle e andavo a farmi un giretto... M'è piaciuto particolarmente il quartiere vecchio, nei pressi di puerta del sol, dove alloggiavamo. Per certi versi, l'intrico di strade mi ricordava Genova. Se vuoi posso suggerirti un alloggio molto economico, onesto e pulito. Ha un rapporto qualità prezzo incredibile, ma essendo nella parte vecchia l'aspetto estetico è un pò trascurato. Di Valencia m'è piaciuto il barrio del Carmen, con la movida del venerdi sera... ![]() A Valencia c'è una bellissima spiaggia, che purtroppo non ho visitato, e l'albufera, un grosso lago circondato da risaie. Entrambi i posti potrebbero tornare utili in giugno ![]() IMHO per un weekend lungo conviene Valencia, da considerare più per svago e relax. Madrid richiede più tempo: se vuoi visitare solo il palazzo reale, il museo Thiessen e il Prado ti servono 3 giorni fitti fitti, non vedresti altro...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
E allora...
Quote:
Metro, tram, autobus, servita egregiamente, nessun problema per strada, sempre qualcuno che pulisce, i baschi sono davvero simpatici anche se per forza di cose dovevo farli parlare in spagnolo (so solo quello ![]() Poi parti con Alitalia alle 7.10 di venerdì 6 giugno e torni con l'aereo delle 17.00 da Bilbao così hai 2 giorni interi praticamente ![]() edito per segnalarti il link degli hotel di Bilbao: http://www.spain.info/TurSpainWeb/Te...st&Language=es arriva dal sito ufficiale del turismo spagnolo.
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA Ultima modifica di salsero71 : 04-03-2008 alle 10:38. Motivo: Segnalo un link... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Verifica verifica...
Quote:
![]() Io sono stato allo Sheraton 5 stelle GL (anche se sono tipo da Hostales ad 1 o 2 stelle) poichè la mia ragazza è dipendente Starwood, per cui Lei ha la possibilità di usufruire un tot di giorni l'anno di tariffa speciale "employees" in tutti gli Strwood del mondo e ti dirò che per 49 $, la stanza a notte in 2, è stato un sogno. Ma in genere ho sempre trovato pulito anche negli hostales ad 1 o 2 stelle. ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
per l'hotel, credo mi orienterò su un 3 stelle, mi sembra una scelta equilibrata in relazione alle nostre possibilità. anch'io sono abbastanza spartano, ma per un viaggio insieme che facciamo (l'ultimo è stato 3 anni fa!) ed essendo un regalo di compleanno mi oriento su qualcosa di un po' meglio...
tra l'altro dovrei avere dei buoni da spendere negli hotel best western... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.