|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oad_24334.html
Il PLIO ha diffuso i dati relativi al download di OpenOffice.org 2.3 in versione italiana: in 5 mesi oltre 1 milione di utenti hanno scaricato il software Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Mi fa molto piacere. E' un progetto valido e la gente inizia ad apprezzarlo visto che è una soluzione a costo zero per l'ufficio che non ha grosse pretese. Purtroppo non raggiunge ancora i livelli di Office 2003, il 2007 poi è ancora più avanti, però nel 90% dei casi è un ottimo sostituto.
Ultima modifica di diabolik1981 : 21-02-2008 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io sto provando l'ultima release e devo dire che è semplicemente ottima, oramai c'è possibilità di svincolarsi completamente da office, almeno a livello casalingo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Peccato che il database di Oo sia ancora molto indietro, altrimenti surclasserebbe office..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
L'unico vero problema di oo e' la gestione dei formati doc, altrimenti potrebbe sostituire senza problemi la quasi totalita' delle installazione office. Quel quasi sta per le applicazioni sviluppate su base office, perche' come caratteristiche ormai cambia ben poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Insomma di strada ne deve ancora fare, specialmente per quanto riguarda Impress, IMHO ancora molto indietro rispetto a PP 2003 e ad anni luce lontano dal PP 2007. Oltre ovviamente cercare di diminuire la sua dipendenza da Java.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Comunque ben venga OpenOffice sia in casa che nei piccoli uffici e' semplicemente perfetto; nelle aziende piu' grandi invece la vedo piu' dura ma solo per quel 5% di personale avanzato che utilizza in modo approfondito DB e fogli elettronici (e forse presentazioni), per tutti gli altri (ben il 95%) OpenOffice va piu' che bene, credetemi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
questa suite merita tutto il successo che sta ottenendo se non di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
a mio modesto parere Oo va benissimo per tutti e intendo tutti, anche perchè per quel 5% di cui qualcuno parlava Office invece non va bene, infatti per impaginare a livello professionale non si usa di certo Office, per i database aziendali vorrei vedere chi usa Office e non SQL o simili, insomma, dato che office è pensato per un impiego generalistico Oo è ottimo e completo, per altri impieghi si usano programmi "ad hoc".
Certo il problema rimane con i file .doc, ma questo è anche in parte colpa di noi utenti. Siamo noi tutti che ci ostiniamo ad usare i .doc rendendolo uno satdard "de facto" e concedendo a Microsoft una posizione predominante.....ma poi forse si andrebbe OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
io ho sempre sostenuto openoffice, ma devo dire che amo il writer che lo trovo completo per i miei scopi, ma gli altri devono migliorare.
Calc 2.3.0 crasha nel wizard di creazione delle tabelle e non ho repositary della 2.3.1 per ubuntu Draw ancora non permette di riversare il testo da una casella all'altra in automatico, cosa che aveva publisher '97 addirittura... boh! Spero nella imminente 2.4.0 o nella 3.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Oo è un buon prodotto ma, purtroppo, deve ancora migliorare molto se vuole diventare un degno concorrente di MS Office...sopratutto se prendiamo in considerazione la versione 2007 (che ritengo decisamente ben fatta...nonostante M$ mi stia sulle oo)...sono pienamente d'accordo con chi dice che Oo va benissimo per usi domestici e per piccoli uffici. Per quanto riguarda il problema del formato .doc, purtroppo, spetta a Oo "piegarsi" in quanto ormai è uno standard de facto (anche perché MS Office è arrivato prima)
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@quoto Iro
Nell'azienda dove lavoro, 5000 dipendenti tra le varie sedi, usiamo al limite (inferiore di costi) mysql per i database e script in php per lavorare sui dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ragazzi, non dimentichiamoci che è gratis...... cosa non da poco di questi tempi
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per forza, e' gratuito e perfettamente funzionale, io ci sto facendo passare tutti i miei amici e l'ho messo da subito anche sul portatile di mio padre, alla faccia di office che costa e nn offre molto di +
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
In ditta da me su 2 postazioni, entrambe open-office.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
io uso nella mia piccola azienda openoffice dalla versione 1.1.0 e mi son sempre trovato decisamente bene, anche nelle ultime release mi trovo sempre meglio anche se ce da migliorare anora molto. Resta cmq un prodotto valido e consigliabile a chiunque visto per di + che è gratis.
OTTMO LAVORO Oo continua così |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Beh.. è bello, è ben fatto, rimpiazza office perfettamente almeno nel 90% degli utenti business e home, è gratis.
E CHE VUOI DI PIU' DALLA VITA??? ![]() (e non dite "un lucano" che è squallido e scontato!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
a questi 1M vanno aggiunti i repository per linux e i torrent (sistema che preferisco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Ottimo per le scuole
Anche se (a volte) le scuole usufruiscono di licenze MS Office scontate, attrezzare a Suite Office i laboratori di elementari e medie inferiori solo per spiegare ai ragazzi concetti come icone, barre strumenti, righelli, area di lavoro, e poi stampare quattro etichette e un paio di lavori in word art lascia l'amaro in bocca.
Ho provato a spiegare che OpenOffice è più che adeguato in quel contesto e immaginatevi le risposte: "preferiamo aggiornare le licenze Office, visto che le abbiamo già pagate (e continuerete a pagarle ad ogni upgrade!)" oppure "il nostro tecnico di fiducia ci ha detto che MS Office è più sicuro (per la scuola? non scherziamo)", "i professori conoscono già MS Office (quindi nella scuola si sceglie di non sforzarsi di imparare poche differenze nelle funzioni comuni? Complimenti alla coerenza)". E pensare che qualche docente l'avrei anche convinto (a casa hanno installato OpenOffice su mio consiglio, al posto di copie "prestate" di MS Office); e' il "sistema" che non si scardina! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.