|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ap digicom + router tiscali!!!
Non ricordo se ve ne avevo già parlato cmq...ho un router pirelli con tiscali adsl un access point digicom wavegate 54CX...inizialmente sembrava che con xp tutto fosse a posto ma non è cosi...Il pc riconosce tranquillamente la rete ma non si collega ad internet..quando ci riesco, la connessione non è stabile e dopo un determinato tempo(che varia ogni volta)la connessione ad internet cade...come si può risolvere??il problema non credo sia solo ausato dal router, xke a volte basta semplicemente andare all indirizzo dell ap e fare un reset, mentre altre volte devo staccarlo dall alimentazione e resettare il router..e non sempre si risolve al primo tentativo...
la situazione è uguale sia che usi un IP fisso che uno automatico...HELP ME!!!
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
In questo caso c'è la guida alle reti infrastucture. Altra info, ma si disconnette dal wireless, o perde la portante adsl? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
l Ap è connesso tramite cavo ethernet al router e perdo solo la connessione adsl ma non al wifi..credo sia un problema di router a questo punto
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per essere sicuri controlla anche che il DHCP SERVER sull' AP sia disabilitato .
Lascia che sia il tuo router ad assegnare correttamente i parametri . Se necessario prova ad impostare manualmente i parametri alla scheda wirelees del PC con : IP : 192.168.1.100 subnet mask : 255.255.255.0 Gateway = IP del ROUTER = 192.168.1.1 ( controlla che sia effettivamente questo ) DNS : quelli del tuo gestore oppure 208.67.222.222 || 212.216.112.112 Prova a vedere se così funziona un po' meglio ? Hai provato a collegare un PC direttamente tramite cavo al router e vedere se riscontri gli stessi problemi ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Dove li trovo??comunque col cavo non ho nessun problema..
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è un pò di confusione. Se con il cavo va tutto ok, allora è un problema di wireless, magari aggiornando i driver della scheda, e cambiando canale trasmissivo dal router risolvi. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
E che ti devo dire...la connessione wifi resta..ma col cavo ethernet non ho mai avuto problemi..magari è l AP che perde il segnale del router???o qualcosa del genere
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
non è cambiato niente..anche sostituendo il cavo...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non c'ho capito na mazza... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ma il prblema non è il wifi!!!!o meglio la connessione wifi rimane, ma è come se l AP perdesse il segnale del router....a fianco a router e AP ho i due telefoni di casa(collegati al router) di cui uno è un cordless;può centrare qualcosa??
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi tu se vuoi fare una prova con nestumbler. E comunque il cordless interferisce con il segnale dell'ap. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Riusciresti a fare due screen shots delle schermate relative alla parte LAN ( dove sono presenti Ip,maschera ,gateway ....) e parte WIRELESS ( dove sono presenti canale, modalità ,.....) del tuo ACCESS POINT ?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ecco qua...novita..ora accendo il pc, apro mozilla e niente internet, ma la connessione wifi è ottima..vado all indirizzo dell Ap, confermo l indirizzo Ip ed è a posto..però a ogni accensione devo fare queste operazioni..
ecco gli screenshots ![]() ![]()
Ultima modifica di kekken : 20-02-2008 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Nel menù TCP/IP --- SETTINGS :
metti alla voce GATEWAY l' IP del tuo router TISCALI ( 192.168.1.***) dove c'è DHCP metti DISABLED . ( IMPORTANTE !!! ) Per sicurezza nel menù WIRELESS SETTINGS metti un canale wireless diverso dal 13 e dal 12 . Metti ad esempio il canale 6 oppure 10 . Fai queste modifiche e vedrai che ti funzionerà sempre tutto.... ( te le avevo suggerite anche in un post precedente ... ) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Perfetto..ora sembra funzionare..Grazie...perchè dici che è meglio cambiare canale??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.