|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quando il verde domina...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Joe, sarò sincerrimo, non me ne piace neanche una
puoi far di meglio... nella prima, il riflesso verde nell'acqua sembra quasi fosforescente Ste
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
le mie preferite sono la 1 e la 4. Belle. In generale però trovo il verde sì molto diffuso ma anche poco brillante. A tal proposito per meglio capire e in qualità di taroccatore ufficiale, ti posto la 1 e 4 da me ritoccate: 1bis. ![]() 4bis. ![]() Scusa l'intrusione e i miei saluti. p.s. Chiaramente rimango in attesa di un tuo parere. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il colore dell'acqua è alterato dal muschio e dal fondale artificiale azzurro. Ma, forse credo d'aver capito cosa vuoi dire. Ho riscontrato un'anomalia: con PS, quando apro una foto, noto i colori diversi a differenza se la apro con il normale programma di Windows ecc. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, ma non si fanno le cose a metà Se hai voglia di elencarmi i passaggi che hai seguito ti ringrazio. Effettivamente la 1 ha guadagnato nel PP. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Comunque rimango a disposizione x eventuali chiarimenti. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668663 in particolare nel primo post c'è il link ad una guida Ste
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
Ste hai la casella degli MP piena, ti ho mandato una mail, e un messaggio su skype. Fine OT, mi scuso con l'autore del 3d. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con tutti e due "tipi di colore" è possibile fare il resto che avevi descritto. Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo sò che verrebbe da dire ma perchè non ti sei copiato il canale del verde e hai contrastato quello????? Che te devo di....io seguo i consigli di uno dei tanti guru della teoria del colore un certo Dan Margulis.....se fai una ricerca nel web troverai alcuni articoli interessanti in tema.... Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, ora, penso di aver capito: In RGB i livelli sono rosso ,verde e blu. Mentre in CMYK i colori sono cyana, magenta ,giallo e nero. Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
vedo che hai capito benissimo, ho convertito perchè avevo necessità di selezionare il canale magenta per dargli una piccola regolazione con i livelli. Contrastando il canale magenta e poi copiandolo nel canale corrispettivo della foto originale, otteniamo nella foto un verde a mio avviso un pelo migliore. Chiaro comunque che trattasi di gusto e pertanto assolutamente soggettivo. Saluti e alla prossima. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta fatta la correzione in CMYK, non si ha già la foto originale modificata? Perché copiarla con l'originale? Forse, sono io che non riesco a capire Non voglio angosciarti, rispondimi solo se hai tempo e voglia. Grazie per tutto Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
senti visto che sei di Milano e visto che pare domani ci si incontri per una birra, perchè non partecipi alla riunione????? Mi sento meno angosciato dietro una buona pinta di birra!!!! Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai... se riesco vengo. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.