Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 10:23   #1
prezzia
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Avellino
Dissipatore per Chipset su scheda madre Abit KN8 Ultra

Ragazzi ho una scheda madre Abit KN8 Ultra, però il dissipatore originale montato sul chipset è molto rumoroso (praticamente sembra una grattugia in azione). Quindi dovrei cambiarlo ed avevo pensato al Thermalright HR-05.
Prima di acquistare tale dissipatore, vorrei un consiglio: dite che riuscirei a montarlo su questa scheda madre oppure potrei avere problemi di spazio, visto che andrebbe a finire molto vicino alla scheda video?

Questa è la scheda madre:

Ho concluso positivamente con: shojoman - drive97 - Zero84 - marksiena - MaRaUdEr!!! - THE MATRIX M+ - phantom101 - half - Er_Laziale - Izzarazzu - energy1959 - Malaui™ - Pinocchio - Di@bo[_Nik - xio - Bob45Ultras - Mangianastri
prezzia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 11:37   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
il chipset si trova più in alto dello slot pci-e 16x quindi il problema non è con la scheda video ma eventualmente con la compatibilità del meccanismo di montaggio. leggi qui attentamente le caratteristiche geometriche e vedi se potrai usare i buchi che ci sono sul pcb della scheda madre http://www.thermalright.com/new_a_pa...50aHVzaWFzdA==
Old 13-02-2008, 11:53   #3
prezzia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
il chipset si trova più in alto dello slot pci-e 16x quindi il problema non è con la scheda video ma eventualmente con la compatibilità del meccanismo di montaggio. leggi qui attentamente le caratteristiche geometriche e vedi se potrai usare i buchi che ci sono sul pcb della scheda madre http://www.thermalright.com/new_a_pa...50aHVzaWFzdA==
Mille grazie per la risposta.
Sul sito ho visto che ha vari attacchi di varie dimensioni, spero vadano bene, devo prendere le misure.
Grazie ancora.
Ho concluso positivamente con: shojoman - drive97 - Zero84 - marksiena - MaRaUdEr!!! - THE MATRIX M+ - phantom101 - half - Er_Laziale - Izzarazzu - energy1959 - Malaui™ - Pinocchio - Di@bo[_Nik - xio - Bob45Ultras - Mangianastri
Old 13-02-2008, 14:54   #4
prezzia
Senior Member

Ho misurato la distanza che intercorre tra i due buchi per l'aggancio del dissipatore sul chipset, ed è di circa 6 cm.
Quindi se nella confezione del Thermalright ci sono gli attacchi di varie dimensioni, e soprattutto come dal sito c'è quello da 5,8 cm, dovrebbe andare bene.

L'unica cosa che mi preoccupa è l'altezza dal pcb, cioè non vorrei che il dissipatore andasse a toccare quei cosi neri (non sò bene cosa siano).

C'è qualcuno che ha questo dissipatore e può darmi conferma che nella confezione sono presenti attacchi di varie dimensioni? Grazie.
Old 13-02-2008, 17:16   #5
prezzia
Senior Member

Mi sorge un dubbio, sul sito della Thermalright ci sono due prodotti, l'HR-05 e l'HR-05 IFX.
Come compatibilità l'HR-05 IFX non c'è scritto se è compatibile con la mia scheda madre, mentre l'HR-05 c'è scritto che è compatibile con NForce 4 Ultra SLI.
Ora però, dai vari pezzi di montaggio sembrerebbe a occhio che possa andare bene.
Purtroppo in commercio si trova solo l'HR-05 IFX.
Che ne pensate?
Old 14-02-2008, 13:27   #6
Sinergico
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da prezzia Guarda i messaggi
mentre l'HR-05 c'è scritto che è compatibile con NForce 4 Ultra SLI.
Hai letto male. Non devi guardare la compatibilità con il chipset, ma con il tuo modello di mobo. A seconda della mobo il chipset cambia, hai guardato la colonna sbagliata

Cmq per l'hr 05 non è indicata compatibilità con la kn8, ma solo con la an8. Devi fare un confronto dei layout delle due schede per capire se il dissi è compatibile con la tua mobo.
[Desktop] DFI NF4 UltraD | X2 3800+ + Thermalright XP120 | 2x512mb Vitesta500 | X1800XT 512mb + Zalman VF700-Cu | 2x36gb Raptor Raid0 + WD CaviarSE 320gb | Superflower SF-T3 Silver + Enermax FMA 460w [Mulo] EPIA EX15000G | 1gb Kingston DDR2 667 | Seagate Momentus 5400.3 120gb | Samsung SN-S082 slim dvd-rw | Morex Cubid 3688 + PicoPsu 120w [Laptop] Asus X50R - Core Duo T2250 - ATI X1150 - 2gb ddr2 - 160gb 5400 rpm - 15.4" xvga [PDA] Asus A639
Sinergico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:32   #7
prezzia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinergico Guarda i messaggi
Hai letto male. Non devi guardare la compatibilità con il chipset, ma con il tuo modello di mobo. A seconda della mobo il chipset cambia, hai guardato la colonna sbagliata

Cmq per l'hr 05 non è indicata compatibilità con la kn8, ma solo con la an8. Devi fare un confronto dei layout delle due schede per capire se il dissi è compatibile con la tua mobo.
Ok, grazie.
Old 15-02-2008, 17:13   #8
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
tutti gli nforce 4 su qualsiasi mb hanno i fori alla stessa distanza

tranquillo che sia hr-05 che hr-05 ifx (che è una rivisitazione estetica) sono compatibili
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 18:16   #9
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi

tranquillo che sia hr-05 che hr-05 ifx (che è una rivisitazione estetica) sono compatibili
*
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:02   #10
prezzia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi

Grazie mille, mi hai rassicurato.
In settimana penso di comprarlo.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian