|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ... nel bel paese!
|
7950GX2 Si può overvoltare da bios usando nibitor ?
Salve a tutti,
come da titolo, vi volevo chiedere se è possibile effettuare Vmod da bios sulla 7950GX2, ovvero se si può overvolatare la GPU agendo sui valori di vcore che sono riportati su nibitor nella appsoità schermata e quindi modificarli. Io ho già provato ma non sono riuscito, purtroppo. Mi sono salvato i 2 bio2 delle 2 vga che compongono la 7950GX2 (si, ci sono propio 2 bios, uno per ciascuna scheda) tramite NVflash. Poi ho caricato entrambi i bios uno alla volta su Nibitor. Mi sono studiato un poco la guida al programma ed ho modificato le frequenze di GPU e RAM e anche i voltaggi nella sezione apposità.In particolare ho modificato l'unico profilo esistente per il voltaggio, da un valore datomi inizialment di 1,25v a 1.65v. Dopo aver preparato allo stesso modo entrambi i bios, li ho flashati sempre con NVflash e fatto ripartire il sistema. Le nuove frequenze mi sono state subio riconsciute e su quasto punto non c'è stato alcun problema. Ho provato poi ad overcloccare ulteriormente, partendo da 600mhz e provando ad impostare 650mhz, ma non cìè stato nulla da fare... la scheda ha lo stesso comportamento che aveva prima della modifica a bios del voltaggio....ovvero quindio la modifica del valore sul bio non h avuto un reale effetto sul voltaggio della gpu, che penso propio sia rimasto a 1,25v ![]() Ho riprovato tutta l'operazione altre volte anche con valori di 1,4v e di 1,5v ma niente, sale normalemne e non ha quel boost in più che le dovrebbe dare il vcore. Anche le temperature rimagono tali, logicamente se il il vcore resta 1,25v. Ovviamente sto già rafffredando la scheda a liquido con il waterblock AquagraFX 7950GX2 di Aquacomputers (made in Germany) E' normale questo comportamento? Qualcuno ha già provato ![]() Leggevo su forum che non tutte le vga si possono overvolatare da bios te ramite un bio editor, come nibitor. La 7950GX2 quindi è una di queste? C'è un altra procedura da fare? Ditemi qualcosa che sarei molto curioso di sapere se è possibile tale operazione... ... altrimenti tocca la Vmod classica con micosaldature... ![]() ![]() Ultima modifica di Reignofcaos : 31-01-2008 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!!!
![]() ... sono accettate tutte le indicazioni del caso... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessun ha mai provato? Si sa niente?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP!!!!
Possibile che tra tutti i possessori di 7950GX2 nessuno abbia mai provato??? Dai raga!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UPPPPP!!!!
CHI SA... PARLI!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.