|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
|
DVB-T su USB...risparmiatevi i soldi
Un mese fa circa ho acquistato un sinto DVB-T su USB da uno dei più importanti distributori hardware di Milano e Prov. che ricustomizza i prodotti con il proprio marchio.
Dopo innumerevoli tentativi frustrati senza riuscire a sintonizzare un canale che sia uno, mi sono rivolto all'assistenza. A loro dire il dispositivo sarebbe Ok e il mio problema dipenderebbe da una incompatibilità con il chipset ( Intel 848P). Testardo come sono ci ho riprovato, mi sono detto però vado su un prodotto di marca che sul web dispone di buona assistenza e di continui aggiornamenti: Hauppauge. Ho comprato il Win TV-Nova- Stick. sto impazzendo da qualche giorno, come potete leggere succede anche ad altri in discussioni recenti. Concludo rapidamente: ritengo che tali dispositivi siano una solenne fregatura. Faccio fatica a credere che il problema dipenda dal chipset, ma sono pronto a ricredermi se qualcuno che la sa più lunga mi spiega la ragione. Nel dubbio fatevi una pizza e una birra in compagnia con gli stessi soldi... forse potete ancora risparmiare qualcosa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Fermo restando il suggerimento, se siete in buona compagnia, ad uscire a farvi una pizza, invece di stare a casa a guardare la TV digitale o analogica, ritengo doveroso riportare di seguito quanto ho scritto in un'altro thread:
Ho contattato il servizio assistenza di Hauppauge, al numero di telefono indicato nel sito web italiano. Ho ricevuto il messaggio email che riporto di seguito: "Buongiorno, dovrebbe controllare alcune cose nel suo sistema La ricerca dei canali dura circa 10 secondi ? Controlli che il suo sistema sia un windows XP service pack 2 . Controlli che le porte USB del suo PC siano di tipo 2.0 (non hub usb e non schede che emulano le porte usb) Se ha Norton antivirus o altri antivirus o firewall installati , provi a disabilitarli! Controlli che i driver della sua scheda video siano aggiornati ! Controlli che il l'utility Primari presenti in (Start / programmi / hauppauge WintV / Primari ) provi a cambiare l'impostazione da Allow VMR in Allow Overlay o Force Primary). Se anche con tutti questi accorgimenti non riesce comunque a fare la scansione dei canali, provi effettuare questo test per verificare che la winTv nova Stick non sia porgrammata male: provi ad avviare nel cd nella cartella MISC\UTILITY\prodinfo.exe se questa è programmata non correttamente dovrebbe mostrare Model 70001 - questo significa non è programmata correttamente, quindi la periferica è da sostituire! Le possiamo inviare un prodotto sostitutivo correttamente funzionante, ci scriva, il serial number del suo prodotto, la data d’acquisto, e il suo indirizzo con i suoi dati, cosi potremo creare un numero di Rientro con il quale le potremo sostituire il prodotto direttamente presso il vostro indirizzo. Oppure potete riportare la Periferica presso il vostro rivenditore e farvi sostituire il prodotto. Cordiali Saluti Hauppauge Italia" Credo opportuno riconoscere ad Hauppauge serietà ed attenzione al cliente. Domani ritiro il dispositivo che mi verrà consegnato in sostituzione di quello non funzionante, poichè come riportato in un messaggio successivo: "Buongiorno, no purtroppo si tratta di una programmazione sbagliata del firmware del prodotto. Non è un'incompatibilità con il chipset. Cordiali Saluti" Suggerisco a quanti hanno avuto lo stesso problema di seguire la stessa procedura. Hauppauge Italia è a Milano, quindi per me è stato, forse, più facile. Domani sera vi aggiorno se la nuova periferica funziona. Se tutto va bene faremo i complimenti a Hauppauge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
|
ma con questo dispositivo si vede il digitale terrestre? e per i contenuti a pagamento?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
http://www.microsoft.com/downloads/d...d-28251f9c50a5 Magari non serve però non si sa mai... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per la segnalazione. Provo anche questa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
bè? come è finita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.