Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2007, 22:30   #1
hotchili
Senior Member
 
L'Avatar di hotchili
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Messaggi: 571
DVB-T su USB...risparmiatevi i soldi

Un mese fa circa ho acquistato un sinto DVB-T su USB da uno dei più importanti distributori hardware di Milano e Prov. che ricustomizza i prodotti con il proprio marchio.
Dopo innumerevoli tentativi frustrati senza riuscire a sintonizzare un canale che sia uno, mi sono rivolto all'assistenza. A loro dire il dispositivo sarebbe Ok e il mio problema dipenderebbe da una incompatibilità con il chipset ( Intel 848P).
Testardo come sono ci ho riprovato, mi sono detto però vado su un prodotto di marca che sul web dispone di buona assistenza e di continui aggiornamenti: Hauppauge. Ho comprato il Win TV-Nova- Stick. sto impazzendo da qualche giorno, come potete leggere succede anche ad altri in discussioni recenti.

Concludo rapidamente: ritengo che tali dispositivi siano una solenne fregatura.
Faccio fatica a credere che il problema dipenda dal chipset, ma sono pronto a ricredermi se qualcuno che la sa più lunga mi spiega la ragione.
Nel dubbio fatevi una pizza e una birra in compagnia con gli stessi soldi... forse potete ancora risparmiare qualcosa.
Ciao
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 19:38   #2
hotchili
Senior Member
 
L'Avatar di hotchili
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Messaggi: 571
Fermo restando il suggerimento, se siete in buona compagnia, ad uscire a farvi una pizza, invece di stare a casa a guardare la TV digitale o analogica, ritengo doveroso riportare di seguito quanto ho scritto in un'altro thread:

Ho contattato il servizio assistenza di Hauppauge, al numero di telefono indicato nel sito web italiano.
Ho ricevuto il messaggio email che riporto di seguito:

"Buongiorno, dovrebbe controllare alcune cose nel suo sistema
La ricerca dei canali dura circa 10 secondi ?
Controlli che il suo sistema sia un windows XP service pack 2 .
Controlli che le porte USB del suo PC siano di tipo 2.0 (non hub usb e non schede che emulano le porte usb)
Se ha Norton antivirus o altri antivirus o firewall installati , provi a disabilitarli!
Controlli che i driver della sua scheda video siano aggiornati !
Controlli che il l'utility Primari presenti in (Start / programmi / hauppauge WintV / Primari ) provi a cambiare l'impostazione da Allow VMR in Allow Overlay o Force Primary).

Se anche con tutti questi accorgimenti non riesce comunque a fare la scansione dei canali, provi effettuare questo test per verificare che la winTv nova Stick non sia porgrammata male:
provi ad avviare nel cd nella cartella
MISC\UTILITY\prodinfo.exe se questa è programmata non correttamente dovrebbe mostrare Model 70001 - questo significa non è programmata correttamente, quindi la periferica è da sostituire!
Le possiamo inviare un prodotto sostitutivo correttamente funzionante, ci scriva, il serial number del suo prodotto, la data d’acquisto, e il suo indirizzo con i suoi dati, cosi potremo creare un numero di Rientro con il quale le potremo sostituire il prodotto direttamente presso il vostro indirizzo. Oppure potete riportare la Periferica presso il vostro rivenditore e farvi sostituire il prodotto.
Cordiali Saluti
Hauppauge Italia"

Credo opportuno riconoscere ad Hauppauge serietà ed attenzione al cliente.
Domani ritiro il dispositivo che mi verrà consegnato in sostituzione di quello non funzionante, poichè come riportato in un messaggio successivo:

"Buongiorno, no purtroppo si tratta di una programmazione sbagliata del
firmware del prodotto.
Non è un'incompatibilità con il chipset.
Cordiali Saluti"

Suggerisco a quanti hanno avuto lo stesso problema di seguire la stessa procedura.
Hauppauge Italia è a Milano, quindi per me è stato, forse, più facile.
Domani sera vi aggiorno se la nuova periferica funziona.
Se tutto va bene faremo i complimenti a Hauppauge.
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 10:59   #3
runner_corsa
Senior Member
 
L'Avatar di runner_corsa
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
Messaggi: 408
ma con questo dispositivo si vede il digitale terrestre? e per i contenuti a pagamento?
__________________
CASE: Coolermaster HAF 932 -- CPU: Intel i5 2500K -- MB: Gigabyte Z68X-UD3H-B3 -- GPU: Ati Radeon 5770 -- RAM: 16GB -- HD: SSD 120Gb
runner_corsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 11:25   #4
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
...
Controlli che il suo sistema sia un windows XP service pack 2 .
...
Hai installato la patch windows KB896626?

http://www.microsoft.com/downloads/d...d-28251f9c50a5

Magari non serve però non si sa mai...

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 00:33   #5
hotchili
Senior Member
 
L'Avatar di hotchili
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Messaggi: 571
Grazie per la segnalazione. Provo anche questa.
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:06   #6
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
bè? come è finita?
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
AMD per il futuro dell'IA in Corea del S...
L'IA agentica incrementa il rischio cybe...
Rapporto Clusit 2026: finanza e infrastr...
Gli stessi sali che solidificano il tofu...
Il conflitto in Medio Oriente minaccia l...
OnlyFans, scomparso il proprietario Leon...
Le migliori offerte Amazon da leggere in...
Recensioni su Trustpilot non affidabili,...
Il CISPE denuncia Broadcom all'antitrust...
Il cyberattacco che negli Usa ha trasfor...
AI Grid Intelligent Orchestration, l'inf...
Roborock Qrevo CURV 2 Flow X: tecnologia...
Quanto viaggia il modem di iPhone Air? I...
300 GB di memoria RAM per le future gene...
One-Tap Share: come funziona la condivis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v