|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Palestra una volta a settimana
Come da titolo..si possono ottenere risultati???
So che è poco, ma nn ho altro tempo perchè pratico anche altro sport... potrei integrare con un altro eventuale allenamento casalingo (ho 2 manubri, una sbarra e abbastanza spazio) Cosa mi consigliate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
bè che altro sport pratichi? e che risultati intendi? se vuoi scolpirti un po insieme ad altro sport potrebbe bastare, se vuoi diventare un carro armato non basta
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
che genere di risultati? ti posso dire che io andavo tutti i giorni per due ore e li cominci a diventare grosso ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora, come sport faccio atletica (resistenza come specialità)...
Non voglio diventare grosso, ma solo scolpire (fare in modo che si notino un po', senza esagerare) bicipiti, pettorali e spalle (e leggermente un po' gli addominali)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se devi allenare allena tutto altrimenti rischi di diventare grosso in 2 punti e magro negli altri...un giorno non ti andrebbe bene anche perchè gli allenamenti vanno divisi per muscolo, se alleni bicipiti, petto e spalle tutto in un giorno settimanale ti fai solo male...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora penso che più che la palestra dovresti buttarti sul nuoto....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il nuoto nn è che non mi piaccia, ma odio la piscina e la palestra mi viene più comoda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora a meno che tu non faccia 6 ore in un giorno mi sa che è un po inutile una volta alla settimana.....
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, lo so anche io che una volta è un po' inutile... In fatti ho detto che ho degli attrezzi a casa e qualche consiglio x allenarmi con quelli... ps: per circa 2 mesi ho la possibilità di andare 2 volte in palestra.. Per l'allenamento casaligon avevo pensato a questo (ogni giorno): - 10+10+15 flessioni - 15+15+20 addominali - 15+15+20 alzate di manubri (x braccio) che ne pensate??? otterrò risultati (in 5 mesi) se faccio così?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
|
Quote:
4x20: disteso a mancia in su, mani dietro la nuca e gambe a 90°, tiri su le spalle e poi torni giù (addominali alti) 4x20: disteso a pancia in su, mani lungo i fianki e tiri su le gambe fino in posizione verticale e poi torni giù fino a sfiorare il pavimento e okkio a nn inarcare la schiena (addominali bassi) 3x15 x lato: disteso a pancia in su, mani dietro la nuca e gambe a 90°, tiri su le spalle prima da un lato e poi torni giù e poi dall'altro (obliqui). x alzate cn manubri cosa intendi? Cmq se hai qualcosa da kiedere dimmi pure |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Scusate ma...la sezione SPORT e motori non si usa più?
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Palestra una volta a settimana? Sfrutterei dei multiarticolari e basta
Un esempio Power clean + Jerk OHS Panca Poi potresti inserire delle varianti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
se non vuoi diventare grosso ma solo piu definito non capisco perchè tu vada in palestra, quando i palestrati per questo vanno a fare atletica.
Il mio consiglio? migliora la tua dieta e vai a correre. 20 minuti di corsa 50 flessioni, 20 minuti di corsa 10 minuti di corda, 20 minuti di corsa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si, per intenderci meglio così:
http://www.aspeterpan.com/fitness/images/or071b.gif |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.