|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aiuto su recupero dati su hd
Ciao, ragazzi sono disperato ho necessità di recuperare i dati dal mio hd.
Ho collegato il suddetto hd tramite usb ad un altro pc ma nonostante l'hd venga visto se provo a fare doppio clic sull'unità per accedere al contenuto mi dice illeggibile o difettoso. Ho collegato allora l'hd in slave in un pc ed eseguito il cd di boot MINIPE ma purtroppo il MINIPE non riesce ad avviarsi completamente( arrivare alla schermata grafica con start - programmi ecc... Si blocca prima.) Se tolgo l'hd in questione il minipe fila liscio. Conoscete dei programmi bootabili con i quali ho lo speranza di recuperare i dati contenuti in questo hd copiandoli in un altro hd? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Il fatto che questo hdd non permetta il boot, potrebbe essere sintomo di un problema hardware....hai provato a metterlo in un box esterno USB ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se hai problemi hardware, potresti controllare il disco tramite il tool gratuito della casa madre.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
si con il box esteno l'ho provato : ho collegato il suddetto hd tramite usb ad un altro pc ma nonostante l'hd venga visto se provo a fare doppio clic sull'unità per accedere al contenuto mi dice illeggibile o difettoso.
Dici il tool dell'hd. L'hd è maxtor devo vedere sul sito della maxtor se c'è qualche utility. Come dovrebbe chiamarsi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dopo l'assorbimento di Maxtor da parte di Seagate, il tool è stato inglobato nelle Sea Tools.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.