Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2008, 22:28   #1
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Precariato e operai

Vorrei capire cosa ha fatto in 2 anni di governo prodi la sinistra per migliorare il problema del precariato e per la condizione degli operai.Almeno da adesso in poi nn potranno piu' dire che se la gente li vota loro sono dalla parte dei precari e dei operai!!!
ELISAMAC1 è offline  
Old 08-02-2008, 22:44   #2
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
stbarlet è offline  
Old 08-02-2008, 22:48   #3
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Lingua italiana, questa sconosciuta

Riformula, sarai più fortunata
Old 08-02-2008, 22:50   #4
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Vorrei capire cosa ha fatto in 2 anni di governo prodi la sinistra per migliorare il problema del precariato e per la condizione degli operai.Almeno da adesso in poi nn potranno piu' dire che se la gente li vota loro sono dalla parte dei precari e dei operai!!!
Aspetta aspetta... stai dicendo che il precariato, quello introdotto dalla legge Biagi sia un problema?
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 08-02-2008, 22:53   #5
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Aspetta aspetta... stai dicendo che il precariato, quello introdotto dalla legge Biagi sia un problema?
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 08-02-2008, 22:56   #6
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Lingua italiana, questa sconosciuta

Riformula, sarai più fortunata
Sempre con la solita storia ... la verita' ...

Quote:
Anzi io sono a favore.Ma questa era la solita filastrocca che tirava fuori la sinistra per fregare i suoi votanti.Meditate.
ELISAMAC1 è offline  
Old 08-02-2008, 23:00   #7
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:

Anzi io sono a favore.Ma questa era la solita filastrocca che tirava fuori la sinistra per fregare i suoi votanti.Meditate.
Io mi ricordo le alzate di scudi dei tuoi idoli appena si parlava di modificare la legge Biagi dicendo che non si tocca la legge Biagi perchè è stato ucciso e non bisogna infangare (?) la sua memoria

E poi se sei a favore non ti dovresti lamentare che la snistra non ha avuto il tempo per riformarla...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 08-02-2008, 23:14   #8
De Visu Carlo
Member

L'Avatar di De Visu Carlo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
E poi se sei a favore non ti dovresti lamentare che la snistra non ha avuto il tempo per riformarla...
Ma se leggi anche le altre sue discussioni, capisci tante cose. Non so se hai presente la penultima puntana di AnnoZero quando c'era l'esponente palermitana dell'UDC in studio. Ha chieso il diritto alla parola e ha fatto una figura magrissima, ecco lei se ne esce sempre con queste discussioni in cui fa finta di chiedere informazioni, se gliele dai attraverso un link o un articolo, nemmeno li legge e dice di aver ragione. Insomma, fa cieca propaganda: meglio non cascarci
Old 08-02-2008, 23:17   #9
ELISAMAC1
Member

Quote:
Io mi ricordo le alzate di scudi dei tuoi idoli appena si parlava di modificare la legge Biagi dicendo che non si tocca la legge Biagi perchè è stato ucciso e non bisogna infangare (?) la sua memoria

Purtroppo io quì nn riesco mai a farmi capire!
Volevo ricordare la solita storia che tirava fuori la sinistra quando era all'ooposizione.Una volta visto cosa ha fatto durante i 2 anni di governo tutti dovrebbero ricredersi sul fatto che la sinistra fa il bene dei precari e dei operai.Ok???
A me nn interessa cosa ha fatto BERLUSCONI dato che sono favorevole al precariato.Ok???

Ultima modifica di ELISAMAC1 : 08-02-2008 alle 23:28.
ELISAMAC1 è offline  
Old 08-02-2008, 23:24   #10
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
.. la sinistra fa il bene dei precari e dei comunisti

Quote:
..sono favorevole al precariato.Ok???
non lavori vero? non sai la differenza tra precariato e flessibilità vero? altrimenti non diresti mai una bestialità del genere..

ma piuttosto tu voti? cioè tu hai 18 anni? così giusto per curiosità mi è venuto questo dubbio..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 08-02-2008, 23:29   #11
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi

non lavori vero? non sai la differenza tra precariato e flessibilità vero? altrimenti non diresti mai una bestialità del genere..

ma piuttosto tu voti? cioè tu hai 18 anni? così giusto per curiosità mi è venuto questo dubbio..
Lavoro e conosco benissimo la differenza.Nn preoccuparti non so scrivere bene in italiano ma nella vita nn conta solo questo.
ELISAMAC1 è offline  
Old 08-02-2008, 23:44   #12
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Io non capisco un paio di cose.

Che il csx non sia stato in grado di mettere a posto la questione precariato è sotto gli occhi di tutti, e dubito che qualcuno abbia il coraggio di dubitare.
Quello che non capisco, è quale sia l'utilità di questa discussione. I fatti sono sotto gli occhi di tutti..
stbarlet è offline  
Old 08-02-2008, 23:52   #13
U_zu_pinuzzu
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Quote:

Quote:
Se devo dire la verita' questa e' assolutamente una discussione inutile.Ma volevo solo sfogarmi un po.A me le contraddizioni danno veramente fastidio. E sopratutto la storia che andava sempre sbandierando bertinotti sui operai della mirafiori.Mi faceva sempre schifo il suo discorso e finalmente posso dirlo apertamente.

Ultima modifica di U_zu_pinuzzu : 08-02-2008 alle 23:57.
U_zu_pinuzzu è offline  
Old 08-02-2008, 23:55   #14
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi

Io non capisco un paio di cose.

Che il csx non sia stato in grado di mettere a posto la questione precariato è sotto gli occhi di tutti, e dubito che qualcuno abbia il coraggio di dubitare.
Quello che non capisco, è quale sia l'utilità di questa discussione. I fatti sono sotto gli occhi di tutti..
Se devo dire la verita' questa e' assolutamente una discussione inutile.Ma volevo solo sfogarmi un po.A me le contraddizioni danno veramente fastidio.E sopratutto la storia che andava sempre sbandierando bertinotti sui operai della mirafiori.Mi faceva sempre schifo il suo discorso e finalmente posso dirlo apertamente.
ELISAMAC1 è offline  
Old 09-02-2008, 00:09   #15
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Se devo dire la verita' questa e' assolutamente una discussione inutile.Ma volevo solo sfogarmi un po.A me le contraddizioni danno veramente fastidio.E sopratutto la storia che andava sempre sbandierando bertinotti sui operai della mirafiori.Mi faceva sempre schifo il suo discorso e finalmente posso dirlo apertamente.
finalmente siamo liberi dal regime porca puttana!
reptile9985 è offline  
Old 09-02-2008, 00:19   #16
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Il problema è che il CSX italiano in fatto di lavoro e precariato è molto simile al CDX, anche se nelle piazze fanno finta di ascoltare i problemi della gente.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 09-02-2008, 00:19   #17
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
perchè prima chi ti impediva di dire quello che pensavi?

e poi voglio dire, finchè lo dici qui sul forum non penso cambi molto

Oltre a questo. Il precariato così come è stato impostato è un sistema che porta sicuramente alla crisi per i giovani. E' scontato che con questo precariato fare un figlio, mettere su famiglia sia impossibile. La flessibilità va bene, ma come in tutti gli stati civili la si paga di più del lavoro a tempo indeterminato. Altrimenti sai cosa succede?

Succede che chi ha il posto fisso accede alla cassa integrazione o alla mobilità, e il lavoro viene svolto da precari, senza esperienza, sottopagati e sfruttati fino all'osso con la promessa di un contratto decente.
stbarlet è offline  
Old 09-02-2008, 07:45   #18
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
23/03/2007: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1439560
18/07/2007: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532765
01/08/2007: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1523271
10/08/2007: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528430
29/09/2007: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564523

In buona sostanza il senso del thread è sempre lo stesso.
Va bene che ci siano thread ciclici, ma di solito vengono aperti da autori diversi e non sempre dallo stesso.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian