Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 18:42   #1
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Quanti di voi con famiglia....

Si sentono veramente più poveri ?
1000 euro al mese in tre ed affitto da 400 che fareste ?
A voi commenti vari,perchè la situazione è così.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 18:45   #2
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Se lo chiedono decine di migliaia di famiglie...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 18:55   #3
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
In pratica vivete con 600 euro al mese in tre con spesa, bollette, auto...?...sinceramente mi domando come facciate!
Old 02-02-2008, 18:56   #4
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
comincierei a rimettere @default il procio così risparmi un po' di corrente....

scherzia a parte... se ne parla sempre piu spesso
Old 02-02-2008, 19:06   #5
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
E' diffcile e posso benissimo capire la situazione perche' ci sono passato, eravamo in 5 con uno stipendio solo ( e un mutuo da pagare ).. Rinunce rinunce rinuncne e sacrifici ( oltre all'umiliazione di dover chiedere soldi ai parenti ) .. Piu' che altro e' tanta la rabbia.. Adesso fortunatamente la nostra situazione e' molto migliorata.. Ma oggi con 600 euro al mese e' davvero dura anche perche' lo stato s' sempre meno presente a dare una mano a chi ha piu' bisogno..
Old 02-02-2008, 19:27   #6
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
noi (io e la mia ragazza) abbiamo vissuto qualche anno fa con 1000 euro in 2. niente mutuo o affitto da pagare ma "solo" la macchina.
non dico che eravamo al limite ma quasi... non so come fate con 600 euro in 3... complimenti. soprattutto ora che è tutto più caro.

la cosa su cui rifletto spesso è che ora che entrano fortunatamente quasi 3000 euro al mese il nostro tenore di vita non è radicalmente cambiato. certo non stiamo più con l'acqua alla gola e viviamo un po' più tranquilli, ma se penso che anni e anni fa con 6 milioni delle vecchie lire (lo so, sono luoghi comuni, ma così è...) ci si considerava benestanti... ora di certo non lo siamo.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 21:43   #7
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
in Italia siamo quasi tutti poveri

anche chi riesce a stare tranquillo, perchè comunque il dislivello tra tasse e stipendi è enorme, per cui eccezioni a parte tutti dovremmo vivere meglio di come stiamo vivendo

se uno pensa come dovrebbero essere le cose allora per forza si sente povero, anche con 1500 € di stipendio vivendo da solo
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 10:41   #8
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Anche un mio amico piange miseria, poi sono andato a casa sua e avevo visto un lcd da 32", un pc da 1.500,00 euro, una ford focus 1.8 per usare solo in città.. mi fermo qui.

Tu hai scritto in un post: Alternativa telecom validi
:-) alternativa alla flat isdn Telecom ?
Vorrei collegarmi con il cell. ad internet.

Vivi con 600 euro al mese e voi usare internet col cellulare?

Allora quasi quasi mi compro la barca e vengo qua a piagere dicendo di non arrivare alla fine del mese con il mio stipendio.
Old 03-02-2008, 10:51   #9
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Evidentemente preferisce navigare su internet piuttosto che mangiare.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 10:52   #10
anti
Senior Member

L'Avatar di anti

Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
già,pure io vedo sempre piangere la gente e poi auto nuova,moto,ferie all'estero e poi li ritrovi che si lamentano........comunque l'unica soluzione quando non si arriva o quasi alla fine del mese è rimboccarsi le maniche e darsi da fare,inutile girarci in giro cercare un lavoro più redditizio anche a scapito del tempo libero intanto poi si vedrà,piangersi addosso non serve meglio far il punto della situazione e porsi degli obbiettivi e poi via!
Old 03-02-2008, 11:05   #11
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Isdn costa 24 euro al mese,con il cellulare ci sono flat da 20.
La stragrande maggiornaza dei lavori che ho trovato sono attraverso Internet e non con le agenzie di M....da.
Fortunatamente da martedi comincio un nuovo lavoro (1mese) turni di Notte....che cazzi di vita è questa....cosa dovrei fare l'eremita ?
Il mio pc ha 5 anni,non ho mezzi pubblici che mi portano al lavoro,a mia moglie scade il contratto il 23 e non ,lo rinnovano.............ma che vadano a fanculo loro e i contratti a termine....cmq vedremo più avanti.
Quando non ho lavoro mi dò da fare con i pc...ma sono solo una briciola.
Forse qualcuno di voi certe cose devce ancora provarle.......
DIMENTICAVO: PER IL DARSI DA FARE IL SOTTOSCRITTO FINORA SI è ADATTATO A TUTTO e sappi che in 13 anni ha cambiato lavoro 54 volta.....................e SONO STUFO...quindi non fatemi moralismi perfavore.
Old 03-02-2008, 11:12   #12
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
potresti provare uno di quei lavoretti part time stile assicurazioni ecc...hanno provvigioni molto alte e puoi lavorare solo 2-3 ore settimanali...può farlo anche un altro membro della tua famiglia, si lavora anche via telefono ecc...

ps: ovviamente s'integra benissimo con un altro lavoro
Old 03-02-2008, 11:33   #13
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
in 13 anni non sei riuscito a trovare un lavoro fisso?
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:41   #14
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
Evidentemente preferisce navigare su internet piuttosto che mangiare.
be ormai internet è indispensabile anche per trovare un nuovo lavoro ed è meglio una flat a 20-30euro al mese che pagare cifre assurde agli internet point
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:58   #15
anti
Senior Member

L'Avatar di anti

Quote:
Isdn costa 24 euro al mese,con il cellulare ci sono flat da 20.
La stragrande maggiornaza dei lavori che ho trovato sono attraverso Internet e non con le agenzie di M....da.
Fortunatamente da martedi comincio un nuovo lavoro (1mese) turni di Notte....che cazzi di vita è questa....cosa dovrei fare l'eremita ?
Il mio pc ha 5 anni,non ho mezzi pubblici che mi portano al lavoro,a mia moglie scade il contratto il 23 e non ,lo rinnovano.............ma che vadano a fanculo loro e i contratti a termine....cmq vedremo più avanti.
Quando non ho lavoro mi dò da fare con i pc...ma sono solo una briciola.
Forse qualcuno di voi certe cose devce ancora provarle.......
DIMENTICAVO: PER IL DARSI DA FARE IL SOTTOSCRITTO FINORA SI è ADATTATO A TUTTO e sappi che in 13 anni ha cambiato lavoro 54 volta.....................e SONO STUFO...quindi non fatemi moralismi perfavore.
non è questione di moralismi,cavolo se hai cambiato tutti quei lavori non ti poni il pensiero che "forse" c'è qualcosa che non quadra???
io ne ho cambiati solo una 15 ma sempre a salire nel senso che ne lasciavo uno per salire di stipendio nell'altro e sempre indeterminati....e mi cercano tutt'ora nonostante i 55 anni,infatti dal mese prossimo nuovo lavoro(800 euro in piu di questo attuale.......
Old 03-02-2008, 12:13   #16
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Quote:
Originariamente inviato da anti Guarda i messaggi
non è questione di moralismi,cavolo se hai cambiato tutti quei lavori non ti poni il pensiero che "forse" c'è qualcosa che non quadra???
io ne ho cambiati solo una 15 ma sempre a salire nel senso che ne lasciavo uno per salire di stipendio nell'altro e sempre indeterminati....e mi cercano tutt'ora nonostante i 55 anni,infatti dal mese prossimo nuovo lavoro(800 euro in piu di questo attuale.......
Non so da te ma quì lo stipendio medio di un'operaio turnista è di 1050 euro altro che 800 euro in piiù.
Poi quando prendi ditte come la Safilo che ne lascia a casa 23 con contratto a termine per assumerne altrettanti tramite agenzia ed extracomunitari....ecco cosa non và.
Dove vivi.....nel paese delle meraviglie ?
Credi che mi faccia piacere cambiare lavoro al massimo ogni 6 mesi ?
Lo sai che mi avevavo proposto in una piccola azienza un lavoro per 6 mesi a 800 euro al mese e li ho mandati a fanculo CAZZO....io non sono un tirapiedi,so usare macchine a controllo numerico,saldare a filo,stampare gomma e plastica,il magazziniere..............che cazzo vogliono che vada a lavorare gratis!!!!!!!!
Lo sai che domani mattina mi svegli alle 5 faccio 30 km e vado su macchine semiautomatiche a ribobinare il fila fa saldatura con bobine da 25 kg l'una e ne devono venire fuori almeno 90 al giorno ogno macchina e ne ho 3
e tutto questo per un mese......non offenderti non è mia intenzione ma forse certe umiliazioni deviancora provarle.

Ti dirò di pù io abito in una casa singola di 240 metri pago 300 euro al mese d'affito e tengo a posto il giardino,perche mai dovrei andare in un appartamento di 60 mq e pagarne 600...perchè sono povero ?
in questo caso ho preso la palla la balzo ed il sabato e la domenica tengo il giardino in ordine che vuoi farmenre un una colpa oppure solo chi ha i soldi può abitare in casa del genere.............e pagare 300 euro di affitto...è anche questo arrangiarsi.

Ultima modifica di alfaseti : 03-02-2008 alle 12:19.
Old 03-02-2008, 12:34   #17
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Non so da te ma quì lo stipendio medio di un'operaio turnista è di 1050 euro altro che 800 euro in piiù.
Poi quando prendi ditte come la Safilo che ne lascia a casa 23 con contratto a termine per assumerne altrettanti tramite agenzia ed extracomunitari....ecco cosa non và.
Dove vivi.....nel paese delle meraviglie ?
Credi che mi faccia piacere cambiare lavoro al massimo ogni 6 mesi ?
Lo sai che mi avevavo proposto in una piccola azienza un lavoro per 6 mesi a 800 euro al mese e li ho mandati a fanculo CAZZO....io non sono un tirapiedi,so usare macchine a controllo numerico,saldare a filo,stampare gomma e plastica,il magazziniere..............che cazzo vogliono che vada a lavorare gratis!!!!!!!!
Lo sai che domani mattina mi svegli alle 5 faccio 30 km e vado su macchine semiautomatiche a ribobinare il fila fa saldatura con bobine da 25 kg l'una e ne devono venire fuori almeno 90 al giorno ogno macchina e ne ho 3
e tutto questo per un mese......non offenderti non è mia intenzione ma forse certe umiliazioni deviancora provarle.

Ti dirò di pù io abito in una casa singola di 240 metri pago 300 euro al mese d'affito e tengo a posto il giardino,perche mai dovrei andare in un appartamento di 60 mq e pagarne 600...perchè sono povero ?
in questo caso ho preso la palla la balzo ed il sabato e la domenica tengo il giardino in ordine che vuoi farmenre un una colpa oppure solo chi ha i soldi può abitare in casa del genere.............e pagare 300 euro di affitto...è anche questo arrangiarsi.
ma non puoi dividere la casa e subaffittarla a qualche negretto?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 12:41   #18
anti
Senior Member

L'Avatar di anti

non voglio alzare i toni di questa discussione io vivo in provincia di bs come vedi qui diciamo fino a poco tempo fà le paghe almeno nel settore metalmeccanico erano tra le più alte d'italia..con l'arrivo degli extracomunitari orami si son livellate al resto d'italia...per quanto mi riguarda per "fortuna" o per qualcos'altro...ho molta esperienza nel mio settore e richiedere un 3000 euro al mese netti mi sembra anche poco...diciamo che il mio datore attuale non condivideva questa mia opinione perciò gli ho detto ciao...ora per sostituirmi ha assunto 3 figure..fai tu i conti.
per la cronaca pure io ho fatto il manovale con i turni..in cartiera e non ti dico le ora fatte per portar a casa il di più per arrivare alla fine del mese con 2 figlie piccole però non mi sono mai accontentato anche col posto fisso al che mi potevo anche accontentare ho sempre cercato di meglio.
ora faccio il tecnico di assistenza mi pagano bene anche perchè non si contano le ore..un esempio? la settimana scorsa son partito martedì mattina per il sud 4 clienti sparsi ovunque...allora..2300 km 16 ore di lavoro effetivo dai clienti,25 ore di guida venerdì mattina ero in azienda......come vedi mica li regalano i soldi

chiaramente se fossi restato in una delle prime aziende ora sarei come i miei vecchi colleghi a 1200 euro al mese......che quando mi incontrano mi dicono pure che culo che hai avuto!!!! e certo ma perchè non se ne sono andati anche loro??? comoda star lì a fare le otto ore tranquilli......e io in giro per il mondo lontano da casa per mesi,questo non si conta!!

Ultima modifica di anti : 03-02-2008 alle 12:46.
anti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 12:41   #19
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
ma non puoi dividere la casa e subaffittarla a qualche negretto?
Leggi un contratto d'affito regolare in particolare la voce subaffitto.....il.rischio non ne vale propio la pena.....e poi gli extra comunitari di lavori ce ne hanno fregati parecchi,che se lo trovi l'appartamento.
Una volta non ero così è stato il sistema a farmici diventare...meno scrupoli ed morte tua e vita mia.
Per quanro mi riguarda i mod possono chidere questo thread io non risponderò più
Old 03-02-2008, 13:03   #20
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Al di là della questione lavoro di cui non intendo discutere ma...a cosa ti serve una casa di 240mq che siete in 3 in famiglia? E' un'onere e basta! Oltre all'affitto ci paghi le bollette...luce, riscaldamento, l'immondizia...bah...c'è qualcosa che non mi torna dici che per un appartamento di 60mq pagheresti 600 euro d'affitto, mentre per una casa che è grande 4 volte tanti ne paghi 300?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian