Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 17:01   #1
bobbozzo
Registered User

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
HP 2475W: c'è di meglio?

Ho deciso di comprarmi un monitor adatto ad un uso grafico professionale.

Sono un paio di giorni che mi stò studiando le basi tecniche di riferimento e le proposte di mercato in linea con le mie esigenze.

Da quello che sono riuscito a capire(spero ), oltre ai fattori estetici (anche meccanici dei supporti di sostegno), le determinanti tecniche che influiscono sulla qualità del prodotto sono:

- Qualità del pannello, quindi non TN, ma almeno IPS/PVA/MVA (anche se non sono riuscito a capire totalmente se c'è una tecnolgia realmente superiore alle altre, visti anche i vari prefissi S- / H- / P- ecc. ecc.)

- Livello di Contrasto (tipico e dinamico)

- Livello di lumonosità

- Profondità di colore (per pannelli di qualità superiore và dai 16,2 milioni in poi)

In breve ho la necessità:
- 22/24 pollici
- Pannello di alta qualità
- risoluzione nativa di 1900x1200
- prezzo max 500/600 euro
- connessione DVI-I per un Mac Book Pro 2008

Esaminando nel dettaglio le proposte/prezzi di Samsung, Philips, Acer, HP, Dell, Eizo, Asus, Lg, Nec e Viewsonic sono arrivato ad una conclusione:
ad ora, il miglior monitor sul mercato per le mie esigenze è

l'HP 2475W
(con pannello H-IPS)
(specifiche http://www.prad.de/en/guide/screen4590.html e recensione http://www.prad.de/en/monitore/revie...p-lp2475w.html)
che si trova in rete attorno ai 500/550 euro

Qualcuno sarebbe in grado di dirmi se c'è qualcosa di meglio a quel prezzo?
Oppure se di qui a sei mesi sono previste delle nuovo uscite sul mercato?
bobbozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 14:20   #2
bobbozzo
Registered User

up
Old 14-01-2009, 10:34   #3
bobbozzo
Registered User

up
Old 14-01-2009, 14:28   #4
Cicche
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Per quel prezzo e dimensioni penso che l'hp sia una buona soluzione.

Non conosco i prezzi dei 22" Eizo.

L'uso sarebbe esclusivamente "grafico" ?

In alternativa all'hp so che doveva uscire un Philips con lo stesso pannello ad un prezzo leggermente inferiore, non mi sono tenuto aggiornato perchè a fine novembre mi son preso L'hp
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:44   #5
bobbozzo
Registered User

Si beh l'acquisto di tale portata si giustifica sopratutto per motivi professionali. Non rinuncio cmq all'utilizzo per film e giochi (anche se non mi interessa particolarmente il tempo di risposta).

Degli EIZO, l'unico modello comparabile è l'S2431W, ma parte da un prezzo che tocca gli 800€.

Dei Philips c'è il 240BW9CS che è uscito a dicembre, e del quale non trovo una scheda che spieghi che pannello monti. Cmq, visto gli angoli di visuale(160/160), gli speaker incorporati e il prezzo (390€ circa), presumo sia un TN.

Te quindi hai l'hp2475w? Come va? Soddisfatto?
Old 10-03-2009, 11:47   #6
paoli.2009
Member

L'Avatar di paoli.2009

Iscritto dal: Mar 2009
bobbozzo, hai comperato il monitor? come ti trovi? hai avuto problemi con i colori?
paoli.2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 21:49   #7
bobbozzo
Registered User

no stò aspettando l'uscita del Philips 240PW9ES che ad un prezzo inferiore di circa 100 euro offre stesso pannello ed estensione colori più ampia.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1872107

in base alle recensioni del philips mi regolerò e sceglierò tra i due
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian