|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Consiglio per case, dissi, fan
Come da titolo vorrei dei consigli.. Io ho scelto questa configurazione per un nuovo pc:
Quote:
Poi ho letto anche di dissipatori e/o ventole per la gpu.. Che dite, serve? Il pc lo uso per gaming e p2p, NO overclock. Ringrazio fin d'ora chi mi risponderà con consigli utili. EDIT: non so manco se è meglio un case tower o uno desktop. Ultima modifica di Stefox : 04-02-2008 alle 17:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Il dissipatore è eccellente, il case io non lo trovo un'ottima scelta. Mi orienterei verso un Antec Nine Hundred oppure, se non ti piace quel genere di case, verso un Cooler Master RC-690.
Se vuoi un case full tower e non hai problemi di spazio puoi prendere un Enermax Uber Chakra. Invece trovo un'idea ormai sorpassata i case desktop (quelli orizzontali). Metti le ram in numero di banchi pari, se no perdi il dual channel (e le prestazioni scendono). Per avere 3 gb puoi fare 2x1gb + 2x512mb, oppure, scelta a mio avviso migliore, prendi 4 gb e poi windows te ne vedrà 3,5.
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 04-02-2008 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La 8800GTS non necessita di cambiare dissipatore, visto che ne ha uno già grandicello che occupa 2 slot, soprattutto se non overclocchi.
E poi ti consiglio di cambiare scheda madre. Se in futuro ti verrà voglia di overcloccare il quad con quella è impossibile o quasi. Prendine una con chipset Intel P35 e southbridge ICH9R. Scusa se ti ho dato altri consigli un po' OT ![]()
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 04-02-2008 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
|
Quote:
![]()
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ali e mobo sono state scelti considerando la scheda video..
una col chipset intel P35 non supporta lo SLI, solo crossfire.. per l'ali ho guardato solo che avesse almeno 500W e avesse un buon amperaggio sui 12V ![]() Overclock e sli sono 2 possibilità remote, anche se la prima è piu' difficile della seconda ![]() Per quanto riguarda la ram, non è che poi windows mi esclude totalmente l'ultimo banco da 1 GB ? (ed in questo caso vorrei sapere se influisce sul dual channel) Dimenticavo: Ora mi guardo come sono fatti i case e vi dico ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se vuoi avere lo sli, prendi una nuova P5N-D con chipset 750i.
Un altro case che a me presonalmente piace molto è il Mystique 632 sempre Cooler Master.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non saprei veramente quale scegliere..
Ultima modifica di Stefox : 04-02-2008 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
www.trovaprezzi.it
L'RC-690 non costa molto, comunque quelli che ti ho nominato sono tutti case con prezzo uguale o inferiore a quello da te proposto ![]() Anche il Nine Hundred è un case che comprerei (attento però al rumore).
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.