|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
cs3: come impostare salvataggio preferito su jpeg
quando faccio "salva come" l'estensione predefinata è .psd io vorrei fosse .jpeg così da non dover ogni volta cercare la giusta estensione. ho già provato a guardare tra le preferenze ma non son riuscito a venirne a capo.
qualcuno mi sa spiegare come diavolo fare? grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non lo so, magari c'é già pronta un azione o basta farla in pochi secondi e hai risolto. Almeno io farei così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non puoi.
devi crearti un'azione che ti salvi il file sovrascrivendo quello su cui lavori. magari per velocizzare negli shortcut assegna un tasto all'azione in modo da non doverla riprendere ogni volta ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() assurdo però. io capisco che adobe cerca di tirar acqua al suo mulino, però considerare il proprio formato come il preferito dell'intera utenza mi pare un po' eccessivo... cmq grazie ad entrambi!! ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
stormablast ma qual'è il prblema? una volta creta l'azione, associ dagli shorcut un tasto (F4 ad esempio) ed è tutto automatizzato. se apri un jpeg lo modifichi senza creare livelli e salvi ti viene sovrascritto il file nello stesso formato originale. se aggiungi trasparenze livelli ecc...ti chiede giustamente il formato ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ragazzi dovete scusarmi ma sono piuttosto niubbo con photoshop..
![]() dunque l'operazione che faccio io è aprire un'immagine, selezionarne una parte, ctrl+c, ctrl+n, ctrl+v. e qui si apre il problema, solitamente faccio ctrl+s e vado in cerca del famoso menù a tendina. dite che posso fare questa azione? cioè un'azione che salva in jpeg e basta? ed è possibile associarla ad un tasto? ![]() grazie
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prima di tutto, sai come creare un'azione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ou yes!
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora:
![]() Spero di aver scritto tutto chiaramente e correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il mio capo NERD in difficoltà con Photoshop.
Ciao amico. Come butta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
magari l'unico pacco è che poi mi salverà le immagini sempre nella stessa cartella, ma la volta che mi servirà salvarne molte su un'altra altro non farò ceh modificare l'azione. ![]() Quote:
resto tutto bene dai tu? com'è andato il nuziale evento?? ti rivedremo alla prox cena? anzi se vai in piazzetta la stiamo organizzano... dai tut non puoi mancare!!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Tutto OK, grazie. Molto bene, ti ringrazio. Sentendo le opinioni dei presenti parrebbe che siano stati tutti contenti. Io e mia moglie lo siamo stati. Quote:
Chissà che non venga con la moglie. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
dai che ci farebbe piacere rivederti!! per la moglie vedi tu, non vorrei mai fossimo causa di richiesta divorzio.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.