|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Conto economico riclassificato in varie maniere
ciao, come qualcuno saprà studio economia e mi tocca fare un esame di ragioneria applicata..
sto diventando matto a trovare i vari schemi di conto economico riclassificato con evidenziazione del valore aggiunto e mol ( e fin qua ci sono, già fatto un bel bigliettonzo con tutte le varie voci che si possono trovare) ora mi serve però quello a costi fissi/variabili con mg di contribuzione e quello con ebit normalizzato e integrale.. qualche consiglio? per ora ho trovato solo i civilistici o pochissima roba su quello a valore aggiunto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
I conti economici di contabilità analitica non sono mai standard ma variano a seconda dell'attività svolta. A seconda dell'esercizio costruiscitene uno tu.
Per EBIT normalizzato intendi senza le componenti straordinarie/non ricorrenti? Se è così basta metterle sotto la riga ![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
si.. per il normalizzato intendevo quello, anche se ad esser sinceri ho qualche dubbio per l'area finanziaria, in quanto in tutti gli schemi che ho trovato trovo un - O.Fin e non un +- area straordinaria..
in genere analizziamo aziende industriali, con attività extracaratteristica limitata all'affitto di immobili ad uso civile e qualche speculazione altre società |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.