|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
DirectLine e la concorrenza
Ragazzi, qualcuno e assicurato (RC Auto) con DirectLine o simili?
Sto valutando, fra gli altri, Zuritel, Linear, Genialloyd. Per le mie esigenze e condizioni DirectLine sembra la più conveniente. Qualche testimonianza in merito? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
non ho mai assicurato con loro ma nei preventivi online è quella con la tariffa + bassa
Cmq che schifo le assicurazioni ![]() Fino all'anno scorso pagavo 280€ (+ furto/incendio), ho fatto fare un preventivo ad un'altra assicurazione e mi ha preventivato 210€ ![]() Richiamo il primo assicuratore (che reputavo una persona di fiducia) per mandarlo a cagare e mi dice di aspettare...mi richiama poco dopo e mi offre la stessa assicurazione per 198€ ![]() Se non contratti ti fregano alla grande ![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io voglio risparmiare e ho visto che con DirectLine risparmio più della mia attuale (Toro) e delle altre online.
Non credo che la Toro per farmi restare mi faccia lo stesso prezzo di DL? Aspetto qualche testimonianza diretta con DL o altre del settore...
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano
|
io (con la MAA) risparmio rispetto alle assicurazioni on-line (e ho un massimale RCA di 25 milioni di euro.. che si traduce tipo in 50 euro/anno in più di polizza)
e, soprattutto, se/quando ho bisogno chiamo una persona (che conosco - scusate il gioco di parole - di persona e che mi toglie le castagne dal fuoco quando serve...) non mi risponde un call center in Romania...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma queste assicurazioni online non hanno tutte (+o-) un numero verde da contattare in caso di "necessità"?
Cioè se un gg ho bisogno di loro a chi mi rivolgo?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì, hanno un numero verde! ma con alcune ti ritrovi a parlare con operatori poco qualificati... (spesso anche dall'estero)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Io con genialloyd una sola volta l'ho chiamata , mi si era fermata la macchina (non partiva più) e avendo "traino della macchina" compresa nell'assicurazione, l'ho chiamata.... 30 minuti è arrivato un carroatrezzi, caricata l'auto l'ho portata alla mia officina di fiducia (era la più vicina tra l'altro), e non ho dovuto pagare niente. L'operatore era italiana per fortuna ![]() Le altre , non sò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah, tra l'altro con quelle on-line spessissimo hai un sacco di vincoli: deviessere l'unico a guidarla, devi avere più di un tot di anni, vogliono sapere dove abiti (capisco il furto/incendio, ma per l'RCA che cavolo c'entra?
![]() insomma, troppi casini e vincoli...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Fatto il preventivo:
Directline: 329 -> con sconto entro 31 gennaio - 296 Genialloyd: 302 Mmmm...... credo che per 6 euro mi tengo ancora genialloyd... poi vediamo a fineanno con l'auto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
genialloyd ti fa' un prezzo minore se a guidarla sei solo tu oppure nessuno con meno di 2 anni di patente (e meno di 23 anni)
se vuoi levi questa opzione, paghi un po' di piu' ma non hai problemi. i km/anni invece non sono conteggiati e non vengono controllati in casi di incidente. tra l'altro genialloyd (che ho) e' molto celere (mi hanno praticamente rincorso per rimborsarmi un danno con CID compilato e mia ragione ! ![]() il prezzo minore e' dovuto alla mancanza di uffici, con tutti i costi che ne conseguono. un po' come le banche online o meglio i negozi completamente virtuali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sapete se c'è la possibilità di risparmiare sui km? Per es io ne faccio sui 5000/anno.
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Ho fatto il calcolo di directline per la mia moto , solo Rca.
il premio annuale è di 348€ ( con lo sconto del 10% ) mentre con la mia ass attualmente pago 183€ ![]() coapozpa
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la moto alcuni colleghi si trovano bene con Linear.
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Che classe sei ? E che assicurazione vai ??? maledetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Io sò solo che Sara assicurazione faceva quello sui KM, ma è una caxxata, perchè devi avere un sistema satellitare di rivelazione installato in macchina in modo che controllano quanti km fai. Mah....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.