|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problema Installare w2k su 320gb
Salve
Ho un pc nuovo assemblato da me e win2000 sp4 il problema e sull'installazioni della partizioni mi riconosce 131GB ![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
dovresti cercare in internet "abilita 48bit lba" e un piccolo .reg che ti abilita appunto il riconoscimento degli harddisk maggiori di 131 gb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Oppure crei 2 partizioni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Grazie per l'aiuto... Ieri ci ho perso la giornata le ho provate tutte e sono al punto di partenza
ho provato ha fare una furbata ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() idem se faccio due partizioni di cui una di e 100gb per svincolare al problema:: l'installazione va avanti mi formatta, mi carica i file del sistema ma al riavvio mi dice s.o. mancate ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ora provo a cercare quel programmino abilita 48bit lba e poi vi faccio sapere se avete qualche altra dritta sono qui ... Grazie !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
ho trovato questo
48-bit LBA Hard Disk Atapi Prima del service pack 3 Windows 2000 non supportava i 48-bit Logical Block Addressing (LBA), come invece veniva indicato nelle specifiche ATA/ATAPI 6.0. Se si ha una scheda madre LBA compatibile e un hard disk di 137Gb o superiore, è possibile abilitare il supporto ai 48-bit LBA senza il SP3, ecco come: 1. copia/incolla e salva con nome: LBA48.reg> REGEDIT4 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\atapi\Parameters] "EnableBigLba"=dword:00000001 2. Start --> Esegui: regedit /s \LBA48.reg ATTENZIONE!!! se si abilita i 48-bit su un sistema che non li supporta, potrebbe avvenire una corruzione dei dati. Ultima modifica di robymedia : 29-01-2008 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
é la stessa cosa che hai trovato tú solo che é giá pronto,
qui lo puoi scaricare http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...10&postcount=4 si parlava di xp ma é la stessa cosa per il 2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ma il w2000 che usi tu ha già integrato l'SP4 o lo installi dopo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
ho il cd d'installazione sia sp3 che sp4 ma fanno la stessa cosa...ho avuto anche io quella idea ho provato ma niente
Ultima modifica di robymedia : 29-01-2008 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Ho scaricato il file ... dove lo devo mettere
nel pc nuovo non c'è windows non me lo fa installare... ho le periferiche SATA II ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() quale file inserire ...ect ect |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.