|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E6650 e GTX460
ciao a tutti,
ho messo in pensione la mia 9800gt per la gtx460. La mia conf è la seguente M/B Asrock 4Core133Fullhd 4Gb ram CPU E6550 non overcloccato (è instabile già col FSB a 370) HD 1Tb in Raid0 Il fatto è che se faccio girare gpu-z e mafia2 vedo dai log che la GPU è poco sfruttata (40%-50%). Immagino che il collo di bottiglia per mafia2 siano i 2.3Ghz della mia CPU. Che consiglio mi date? - lascia stare, a parte mafia 2, il resto va bene..aspetta fin tanto che non escono altri giochi - assolutamente cambia CPU, la 460GTX è sprecata con quella CPU - cambia M/B e prendi una con due PCI-E e porta la CPU a quanto arrivna in genere (3Ghz senza problemi ad aria) e metti la 9800GT per la fisica. - pigliati una console - tira fuori 350 euro e fatti tutto nuovo (cpu-m/b-ram) - etc etc Grazie a tutti , un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
O la mia è una domanda da 1 milione di euro, irrsolvibile! o è talmente stupida per il livello di questo forum che la ignorate o semplicemente...non mi sta cagando nessuno.
Devo allegare un immagine con un paio di tette? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Roma
|
se giochi a risoluzione tipo 1280*1024 il collo di bottiglia la fa la cpu. se giochi in full hd non credo dovresti avere problemi...non riesci proprio a salire nemmeno a 2.6ghz? mi sembra strano di solito queste cpu salgono tutte abbastanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
visto che conosci gpu-Z conoscerai anche task manager; aprilo e vedi quanto viene sfruttata la cpu.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Sali un pò con la frequenza della cpu e non dovresti avere problemi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Adesso è vietato postarle da qualunque parte nel forum.
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Innanzi tutto grazie mille per le risposte
![]() Solo il fatto di aver inserito la parola "tette" ha aumentato lo share a livelli incredibili. (Il berlusca con questa cosa c'ha costruito un impero del resto). Rispondo subito dicendo che salire di frequenza non si può. La mia m/b è una ciofechissima ed è vecchia. L'FSB supportato ufficialmente è 100Mhz ed ora che è a 133 è già overcloccato (e l'asrock lo scrive proprio che con i core a 133Mz la scheda funziona in overclocked mode). Come provo a salire anche di poco ho grosse instabilità. Tra l'altro, cosa assurda ho visto che quando overclocco lo performance CALANO! (provato con UNIGINE) Immagino x via degli errori che aumentano nella comunicazione CPU-RAM. Quindi con la mia M/B di overclock nemmeno a parlarne. Per quanto riguarda l'uso della CPU ho già visto chiaramente che è fissa al 100% (entrabi i core). Grazie a Zeorymer ora ho un riferimento ovvero, devo puntare sui 3Ghz per avere la mia 460 sfruttata a dovere. Aggiungo però un ultima cosa. chi di voi ha provato Dear Rising 2 con la GTX460?? Perchè a me sono letteralmente cadute le braccia. A livello di max dettaglio, quando vengono inquadrate le orde di zombie, scatta da far piangere ed ingiro sulla rete vedo video con gente dove fila liscio come l'olio a 60Fps fissi. A voi come va sto DR2? I video su youtube sono fake o anche a voi va da dio? Grazie ancora per la pazienza e il supporto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Miracolo!! Sono riuscito a portare l'fsb a 370 e quindi ad avere l'e6550 a 2,6Hz.
Ancora la CPU su certi giochi satura al 100% ma ora in percentuale molto meno. Forse i 2,8GHz sono peffetti ma a 400 non ci arriverà mai ![]() Vabbè.. cmq grazie a tutti della collaborazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.