|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
|
Connessione WIFI limitata dopo qualche minuto..
Salve a tutti...
Ho un pc fisso (win XP) collegato ad un router wifi 3com tratmite cavo lan. Mia madre utilizza invece un portatile con WIN vista e dopo qualche minuto che la connessione wireless con il mio router è andata a buon fine appare connettività limitata e non si riesce più a navigare....come mai ?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che scheda di rete monta il PC di tua mamma?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prova anche a disattivare il protocollo ipv6 e se ne è il caso ad impostare manualmente gli indirizzi ip...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sul forum trovi molte guide per fare ciò...
comunque devi smanettare sulle proprietà della scheda di rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Può darsi che la limitazione dell'accesso a internet sulla rete wifi dipenda da programmi P2P come un client torrent? A un mio amico succede la stessa cosa se lascia uTorrent in scaricamento (stranamente non gli succede però con eMule). Se invece non ha programmi attivi la rete wifi non cade
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
thread ufficiali per i p2p... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se è abbastanza recente potrbbe omntare la Intel 3945 se è un po' più datato la 2200 o la 2100. Non sono buone schede, prova ad aggiornare i driver. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non è una questione d PC connessi alla rete domestica ma di connessioni instaurate dal programma P2P di turno con la sua rete.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ok, ma se fosse così perché l'accesso a internet cade solo se i computer sono connessi in rete wireless e non con la rete cablata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un router (no modem) wireless della D-Link. Non ricordo il modello. E' una pippa in quanto la sezione wireless, seppur discretamente potente, ha un'instabilità paurosa. Tutto è colpa della gestione della memoria molto approssimativa. I programmi P2P aprono centinai di connesioni che il router puntualmente registra. I router non hammo una memoria interna enorme e dopo poco essa si esaurisce se le connessioni non vengono cancellata. In caso di esaurimento memoria (Connection overload) si ha il blocco dell'apparato. Evidentemente WLAN e LAN hanno gestioni differenti e la LAN viene cancellata, la WLAN no. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
devo dirlo...
tipico dei router d-link... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ok grazie 1000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non rallenta il download...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrai solo più tempo prima che si verifichi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Purtroppo no.
Questo problema si risolve solo con firmware nuovo. La sostituzine non è un'operazione semplice e se qualcosa va storto durante la modifica puoi anche prendere il router e buttarlo nel cestino. Il connection overload si verifica sempre, solo con tempistiche diverse in base all'uso. Se fai P2P sarà rapido, se non ne fai ci sarà un tempo più lungo. Quando non avevo l'ADSL avevo già la rete WLAN. Ovviamente non avevo P2P in atto eppure ogni tanto il router si piantava nella sezione WLAN. Mia moglie (all'epoca era ancora fidanzata) non pingava il router tramite wireless. Io pingavo il router da cablato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.