|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
PROBLEMA CON L'INSTALLAZIONE DEI PACCHETTI
Salve ragazzi! Scusatemi io ho appena scaricato e installato ubuntu 7.10 , ma quando ho provato ad installare dei pacchetti dall' add/remove mi è uscito un messaggio ke diceva di effettuare il reload ma nn installava niente!
Allora ho provato a scaricare un programma da internet (ad es. l'installer di windows live messenger), ma quando provo ad aprire l'installer mi esce questo messaggio: No application suitable for automatic installation is available for handling this kind of file. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come risolvere il mio problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
innanzitutto: non puoi usare l'installer di windows live messenger perchè è per windows, in generale non puoi usare nessun installer .exe
Per caso, ti chiedeva di usare synaptic? perchè me lo ha fatto anche a me. Nel caso fosse quello, dopo la richiesta di synaptic c'è un comando da terminale, lancia quello e risolvi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
no nn mi chiede di usare synaptic, xò se provo ad installare un pacchetto dall' add/remove mi esce questo messaggio:
Click on reload to load it. To reload the list you need a working internet connection. Poi sotto ci sono i comandi di refresh a close. Se faccio refresh ricarica la finestra dei pacchetti ma nn installa niente... Come devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Quote:
A questo punto rifai partire l'installazione da zero e quando ti chiede di aggiornare o installare pacchetti rispondi di no e continua l'installazione, quando avrai terminato potrai aggiornare o installare i pacchetti che ti servono da Synaptic
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.