|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
puo l'alimentatore far scadere le prestazioni del pc?
come da oggetto con la config in firma,sembra che il mio pc non vada molto bene facendo un bench con 3dmark 06 ho ottenuto 7868 punti..possibile che l'alimentatore che ho (da 580w nn di marca )nn dia abbastanza corrente ai componenti e far calare le prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
NO. se l'alimentatore è insufficiente il computer si spegne improvvisamente mentre è sotto sforzo.
ma è possibilile che il surriscaldamento di cpu e vga provochi una riduzione delle frequenze di esercizio. tuttavia ritengo più probabile che le prestazioni nel 3d mark siano basse per scarsa ottimizzazione del sistema: per esempio ram con latenze rilassate, vga con i filtri sempre attivi, altre applicazioni in background ecc...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e il surriscaldamento da cosa è provocato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
dall'inefficenza dei dissipatori e/o dal ristagno d'aria all'interno del case.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Credo anche io che il problema stia da qualche parte, tuttavia non farebbe male sapere l'amperaggio del tuo ali sulla linea o sulle linee da 12V. Considera poi che se sei con il procio a default non ti puoi aspettare numeri troppo alti. Qualcosa più del tuo risultato si a occhio, ma secondo me sotto i 9000-9500..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.