Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 20:59   #1
RE-LUCA
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
AIUTO SCHEDA VIDEO

Ciao a tutti.. Questo è il mio primo 3d!! ho deciso di chiedere i vostri consigli in quanto nei negozi non mi posso più fidare di andare a comprare delle cose perche cercano di rilifarmi di tutto ed essendo un profano in materia chiedo un vostro consiglio!!

insomma.. VOLEVO FARE UN UPGRADE X POI TRA UN PAIO DI ANNI CAMBIARE TUTTO IL PC, QUINDI NN VOLEVO SPENDERE MOLTI SOLDI PROPRIO XCHE ORAMAI IL PC è UN Pò DATATO...

QUINDI MONTARE UNA SCHEDA VIDEO ECCELLENTE
PORTARE LA RAM A 2GIGA..

Ho un pc di circa 3 anni fà(celeron 2.53).. scheda madre p4m800 (mi sembra che sia questo il nome), LA PORTA DEL PC è AGP... quindi le domande sono:

quale scheda video mi consigliate considerano le esigenze mie e del mio pc? (intorno 80/100€ penso che si possa fare una buona cosa)

Ma che tipo di ramm devo comprare?? (dimm, dimm2)

vi chiedo un aiuto e mi scuso se i dati sicuramente saranno incompleti, ma come detto nn è che ci capisco molto..
RE-LUCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 21:50   #2
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da RE-LUCA Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. Questo è il mio primo 3d!! ho deciso di chiedere i vostri consigli in quanto nei negozi non mi posso più fidare di andare a comprare delle cose perche cercano di rilifarmi di tutto ed essendo un profano in materia chiedo un vostro consiglio!!

insomma.. VOLEVO FARE UN UPGRADE X POI TRA UN PAIO DI ANNI CAMBIARE TUTTO IL PC, QUINDI NN VOLEVO SPENDERE MOLTI SOLDI PROPRIO XCHE ORAMAI IL PC è UN Pò DATATO...

QUINDI MONTARE UNA SCHEDA VIDEO ECCELLENTE
PORTARE LA RAM A 2GIGA..

Ho un pc di circa 3 anni fà(celeron 2.53).. scheda madre p4m800 (mi sembra che sia questo il nome), LA PORTA DEL PC è AGP... quindi le domande sono:

quale scheda video mi consigliate considerano le esigenze mie e del mio pc? (intorno 80/100€ penso che si possa fare una buona cosa)

Ma che tipo di ramm devo comprare?? (dimm, dimm2)

vi chiedo un aiuto e mi scuso se i dati sicuramente saranno incompleti, ma come detto nn è che ci capisco molto..
Ciao il fatto è che dovresti dirci il tuo budget totale..
Cmq un aggiornamento nel tuo caso è sconsigliato xké dovresti praticamente cambiare tutto: la cpu è troppo lenta x qualsiasi scheda video decente e poi quanta ram hai?Insomma il mio consiglio è, nel caso hai un budget di almeno 300-400€ di cambiare tutto, xké altrimenti non ne vale la pena.. Ciao!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 22:02   #3
RE-LUCA
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Ciao il fatto è che dovresti dirci il tuo budget totale..
Cmq un aggiornamento nel tuo caso è sconsigliato xké dovresti praticamente cambiare tutto: la cpu è troppo lenta x qualsiasi scheda video decente e poi quanta ram hai?Insomma il mio consiglio è, nel caso hai un budget di almeno 300-400€ di cambiare tutto, xké altrimenti non ne vale la pena.. Ciao!
Te dici??

attenzione nn è che io voglio giocare a crisis...

semplicemente quando installo i miei giochetti di nn avere la paranoia ma girerà?? (medieval 2 total war o civilization 4)

la spesa massima è di 150€ comprando tutto su e bay e ho visto che si può fare...

ho 256 di ram

io ho pensato:
se compro una radeon xt1950x, 2 ram da 1 giga

con 100€ me la cavo è ho una macchina che x altri 2 anni va benone.. (x quello che ci devo fare io ovvio)

poi cambio tutto come dici te..

Voi che mi dite?? dico minchionerie seschiupedali
Old 18-12-2007, 22:07   #4
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Te dici??

attenzione nn è che io voglio giocare a crisis...

semplicemente quando installo i miei giochetti di nn avere la paranoia ma girerà?? (medieval 2 total war o civilization 4)

la spesa massima è di 150€ comprando tutto su e bay e ho visto che si può fare...

ho 256 di ram

io ho pensato:
se compro una radeon xt1950x, 2 ram da 1 giga

con 100€ me la cavo è ho una macchina che x altri 2 anni va benone.. (x quello che ci devo fare io ovvio)

poi cambio tutto come dici te..

Voi che mi dite?? dico minchionerie seschiupedali
Una x1950xt su un celeron è come una fiat 500 col motore di una ferrari..
Ma cmq la x1950xt non credo ci sia in versione agp!Al max trovi la x1950pro..
Nel caso potresti mettere solo un banco di ram da 1 giga e trovare una cpu usata più potente..mi sembra più equilibrato come sistema.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Old 18-12-2007, 22:25   #5
RE-LUCA
Junior Member

Quote:
Una x1950xt su un celeron è come una fiat 500 col motore di una ferrari..
infatti voglio fare tipo 500 da gara eheheheheh
Ma cmq la x1950xt non credo ci sia in versione agp!Al max trovi la x1950pro..
Nel caso potresti mettere solo un banco di ram da 1 giga e trovare una cpu usata più potente..mi sembra più equilibrato come sistema.
dimmi dimmi la tua idea..
xò dammi consiglio su qualche marca modello di scheda video e sulla ram da montare (dimm dimm2??) bò..

e sta storia della cpu?? che mi consigli???

Cmq: ati radeon x1950pro e 2 ram da 1giga x totale di 200€ con montaggio è stato il consiglio di up grade del negozio a cui mi sono rivolto..

Ultima modifica di RE-LUCA : 18-12-2007 alle 22:28.
Old 18-12-2007, 22:38   #6
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
dimmi dimmi la tua idea..
xò dammi consiglio su qualche marca modello di scheda video e sulla ram da montare (dimm dimm2??) bò..

e sta storia della cpu?? che mi consigli???

Cmq: ati radeon x1950pro e 2 ram da 1giga x totale di 200€ con montaggio è stato il consiglio di up grade del negozio a cui mi sono rivolto..
Le ram vanno bene delle semplici ddr1 da 400Mhz...cmq non avevi detto di ebay?Se riesci a trovare usata una x1950pro e magari una pentium 4 a 2,6-3Ghz è meglio..altrimenti lasciaci il celeron ma tieni a mente quello che ti ho detto sopra! Ciao!
Old 19-12-2007, 00:17   #7
AluK
Member

L'Avatar di AluK

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ~RoMa~
Quote:
Le ram vanno bene delle semplici ddr1 da 400Mhz...cmq non avevi detto di ebay?Se riesci a trovare usata una x1950pro e magari una pentium 4 a 2,6-3Ghz è meglio..altrimenti lasciaci il celeron ma tieni a mente quello che ti ho detto sopra! Ciao!
Si quoto in toto
Motherboard: Asus P5K "se" Intel P35+ core 2 fsb 1 Banchi Ram: 2X1 gb(con testine in rame ognuna) Scheda Video: Nvidia 8600 gt 512mb PoV O.C. Processore: Intel Core 2 Duo E6750 Alimentatore: Real Power attivo Pro 520W Case: Cooler master Mystique 632 black(neon Arancioni)
AluK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 09:42   #8
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ma cmq la x1950xt non credo ci sia in versione agp!
La Gecube ne ha a listino 2 modelli entrambi con 256 MB di RAM. Sono comunque molto difficili da trovare .
Ne ho vista una sull'ebay italiano e 3 presso venditori stranieri.

Il venditore italiano è "strabaffo84".
L'oggetto (n°230204819080) è al momento a 14,50 euro con 8 offerte

http://www.gecube.com/products-02.ph...rod_cat_id=166

Ultima modifica di sweetlou : 19-12-2007 alle 09:49.
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:53   #9
ruben74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Uppo questa discussione perchè io ho lo stesso problema,
ma ho un Pentium4 3.2 gigahertz, una scheda madre PM8M-V e un giga di RAM. Sarei disponibile a cambiare alimentatore e scheda video con una spesa di 250-300 euro.
Cosa posso fare?
Spero che qualcuno risponda..
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:02   #10
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da ruben74 Guarda i messaggi
Uppo questa discussione perchè io ho lo stesso problema,
ma ho un Pentium4 3.2 gigahertz, una scheda madre PM8M-V e un giga di RAM. Sarei disponibile a cambiare alimentatore e scheda video con una spesa di 250-300 euro.
Cosa posso fare?
Spero che qualcuno risponda..
Prendi un Antec Earthwatts da 430W (se devi cambiarlo) a circa 60€ e una x1950pro agp a circa 140€...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian