|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non trovo driver per ATI X200M integrata..??
Salve a tutti e soprattutto buon anno
Volevo chiedere una cosa.HO preso un portatile, un packardbell con ATI X200M integrata http://support.packardbell.com/it/it...&pn=PB85Q01106 ho scaricato i driver stesso dal sito, apparentemente tutto a posto, solo che mi scattava ogni tanto e soprattutto poi mi sono accorto che i filmati in flash mi scattavano, a pieno schermo non si avviavano o se si avviavano andavano senza accelerazione hw (a blocchi e a scatti) e dopo un pò si bloccavano proprio.Poi come conferma i filmati in media player come ad esempio il tg1 online mi apparivano verdi. HO disinstallato i driver, quindi solo driver vga di windows e tutto a posto, i filmati non si bloccano, media player riproduce bene senza verde e fluidamente ecc. In windows la riconosce come ATI X200M series. Sono andato sul sito della ATI, ho scaricato gli ultimi driver aggiornati (windowsXP/integrated motherboards/ATI Xpress 200M/20 dec.2007 GART) QUando arriva ad installare catalyst ed i display driver, mi dice "hw non supportato"; la prima volta mi chiedeva piattaforma net 2.0, l'ho installata, ma lasciando stare questo, mi continua a dire che i driver non sono corretti per il mio hw; com'è la packard si è fatta i driver personalizzati?? vanno solo quelli del sito....boh Boh se sapete qualcosa di questa scheda, spero di non aver fatto una cretinata pensanto che fosse superiore ad una intel X300 integrata.Se conoscete qualche driver alternativo adattabile... Grazie a tutti se sapete qualcosa se no fa niente nessun disturbo AH ragazzi ho trovato questo: http://www.centerzone.it/guide/nient...-notebook.html centra qualcosa?? Grazie Ultima modifica di Klein345 : 03-01-2008 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
installa qsti: http://www.upyou.it/modules/mydownlo...le.php?lid=155
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Ti ringrazio mazda, ma niente da fare...
.... mi da questa finestra. Dai provo con il mobilitydotnet4 e ti faccio sapere...
L'ho preso da un forum per un toshiba, speriamo funzioni anche per me e possa essere utile per tutti quelli che hanno lo stesso problema http://forum.html.it/forum/showthread/t-1189662.html Quote:
Ultima modifica di Klein345 : 03-01-2008 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ce l'ho fatta!!!!YOUHOOUUUU!!!
Allora... lasciando stare i driver ( io ho installato gli omega che derivano da quelli ati tweakati e che consiglio ma penso sia la stessa cosa anche con quelli originali) il problema stava nel fatto che il render directx si rompeva le corna con l'accelerazione hardware della scheda.Sono andato in media player, prestazioni (performance) e ho disabilitato l'accelerazione video che per default sta impostato su massimo. Il video parte benissimo solo che quando si cliccava due volte per vederlo a pieno schermo ancora non andava. Allora sono andato su "Avanzate" e poi "Use video mix render" in video acceleration ed è partito a pieno schermo, senza scatti e fluido. Attenzione a non abilitare "use high quality mode" altrimenti funziona ma dopo un pò lo schermo si blocca nella riproduzione del filmato. SPero che sia utile a chi ha lo stesso problema, perchè appena installato l'xp e poi i driver del sito o qualunque altro driver è il primo problema che si presenta. ho usato sia media player 9 sia 10, quindi non penso dipenda dalla versione del media.Sarebbe un problema perchè a quanto pare gli unici driver compatibili sono quelli scaricabili dal sito della packard e poi quelli omega. Grazie a tutti, Ciao Ringrazio anche mazda.. Ultima modifica di Klein345 : 12-01-2008 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.

Volevo chiedere una cosa.
Allora... lasciando stare i driver ( io ho installato gli omega che derivano da quelli ati tweakati e che consiglio ma penso sia la stessa cosa anche con quelli originali) il problema stava nel fatto che il render directx si rompeva le corna con l'accelerazione hardware della scheda.