|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Polo su neve
Controluce, neve bianchissima, sole a picco, soggetti enormi che si muovevano completamente a random... una bella lotta con la macchina fotografica e uno spettacolo stupendo!
Siccome l'anno prossimo penso di ritentare a fotografare l'evento, chiunque sappia consigliare, criticare, suggerire è il benvenuto. Una prima foto... se vi piace ne metterò altre... 0. ![]() Click sull'immagine per visualizzare la galleria completa. Ciao
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 03-02-2007 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Immagino che le foto di un evento sportivo possano esimersi dal consueto regolamento del "bravo fotografo"...mandando quindi a quel paese le regole dei terzi, le diagonali, i due soggetti contrapposti e squisitezze simili...posso dire che questa foto... mi piace!
Mi piace la nuvola di vapore che circonda le bestie, la neve non bruciata ed i colori belli saturi. Direi che è proprio il caso di postarne altro, non tanto per apprezzare questo sport, per me odioso e spocchioso, ma solo per poter apprezzare i tuoi sforzi nell'inquadrare un soggetto molto difficile in condizioni molto difficili! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
mi piace tanto, ma tanto tanto..
sembrano i 4 cavalieri dell'apocalisse nella nebbia (vabbe', qui i cavalieri sono sei
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
quoto gli altri: tutto molto bello! grande l'effetto vapore/neve!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
veramente bella e complimenti all' esposizione!
Solo un difetto: forse hai sbagliato sezione
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo Freeman sia clemente! Comunque grazie a tutti, appena riesco integro con le altre più movimentate. Ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
quoto gli altri... stupenda!
mettine altre... ciauz
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Eccone qualche altra... non le ho ancora viste e sistemate tutte....
1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() 7. ![]() 8. ![]() 9. ![]() 10. ![]() Bye
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
spostato in GALLERIA VIRTUALE MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Tutte belle! Ma molto belle!
...Se ne hai postate 10 così...ne avrai fatte almeno un 100! Ci dai un exif tipico? 400iso f4 1/1000? Su tutte, la 9! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo un paio di centinaia abbondanti... ISO 100, sempre, luce ce n'era fin troppa... in Tv generalmente sopra 1/1000... diaframma tra f2.8 e f6.3 circa. Panning impossibile da fare visto il movimento assolutamente imprevedibile... o almeno io non ci sono riuscito. Ciao P.S. Dimenticavo... praticamente tutte con il 200 2.8
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 30-01-2007 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Guarda le trovo tutte stupende! Nessuna esclusa!! Troppo belle!!!
Alcune per la scena.. alcune per le espressioni dei fantini.. altre per il momento che hai immortalato.. ogni scatto mi dice qualcosa.. sono davvero proprio belle.. E la macchina ti ha sfornato tecnicamente degli ottimi scatti.. Complimenti!!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mi piacciono molto tutte, nessuna esclusa, bravissimo!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ciao Teo
molto ma molto ma molto belle. Immagino le difficolta' di esposizione ma per fotuna ho sentito che non ti sei dovuto dannare con i tempi. Tra tutte la 2 , la 5 e la 8 davvero eccezionali , molto bello il momento colto. Complimenti complimenti Ciauz Pat
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Secondo me molto bella la N°9.
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... tecnicamente sono tutte bellissime, grandi complimenti a teod...
mentre, opinione personale, dal punto di vista dell''immagine'.... ovvero come composizione 'grafica' quella che preferisco su tutte è la n°9... che chiude fortemente l'attenzione sull'occhio del cavallo, mentre il resto fa da contorno. in tutte, la presenza della pubblicità come sfondo, purtroppo, incide fortemente sul risultato finale... d'altra parte non si possono togliere i pannelli... ciauz albe
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti!
Per chi me lo ha chiesto ho usato il 200 2.8 II L fisso. Ho avuto qualche problema con l'Ai focus della 20D che tentava sempre di agganciare lo sfondo se selezionavo tutti i punti... probabilmente per via del contrasto elevatissimo della neve bianca. Ne ho altre, ma forse poi diventano troppe. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.