|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
|
Scelta del conto corrente e banca appropriata chi mi aiuta?
Salve ragazzi leggendo qua e la su internet ed essendo novellino vorrei farmi aiutare da qualche esperto nella scelta di un conto corrente.
Vi spiego meglio. Ho da poco cambiato lavoro e sono gia correntista Banco posta. Ho scelto di non farmi accreditare lo stipendio sul mio conto perchè credo che poste italiane non so perchè siano molto più lente di un istituto bancario. Ora gradirei aprire un altro conto corrente presso un istituto e magari con monitoraggio online cosi come fa bancopostaonline, perchè vorrei un conto piu serio con spese annuali o mensili basse quanto bancoposta o addirittura piu basse se ce ne fossero Con bancoposta ho un bancomat e un conto corrente. Dunque mi piacerebbe avere un buon conto corrente con la possibilità di ricevere accrediti abbastanza veloci, un bancomat e una eventuale carte di credito con possibile libretto assegni. Quale esercente mi consigliereste? Sentivo parlare di banca intesa o Carime. On line c'è fineco e conto arancio ma aimè...non mi sono ancora attuato per capire quali fossero i vantatti. Spero che qualcuno mi aiuti e spero nello stesso tempo di essere stato chiaro. Io con bancoposta non mi sento soddisfatto.
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
A mio modo di vedere le cose importanti da scegliere sono: 1) scegli conti correnti "semplici".. evita tutti i conti con format strambi, tipo raccolte punti, bonus ogni tot operazioni. sono quasi tutte inculate. 2) se non hai bisogno di fare tante operazioni direttamente in sportello (e usi invece internet), scegli un conto che privilegi le operazioni online. esistono vari conti che magari rendono di più, penalizzando però l'uso delle operazioni fisiche in sportello con commissioni più alte. potresti scegliere qualcosa del genere.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Io pensavo a banca intesa
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ad esempio stavo valutando Tra Bancaintesa e UnicreditBanca.
Voi avete altre alternative? Tra queste due c'è tanta scelta ma ho paura a recarmi in filiale onestamente perchè mi rifilerebbero anche l'impossibile ne son convinto. Per cui prima di procedere volevo fare io uno studio e una scelta più opportuna. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
conto arancio è solo per raccolta di denaro che ti fa fruire l'interesse, non puoi usarlo come contro corrente, dato che non ha ne bancomat/carta di credito, ne libretto assegni
![]() ho finito poco fa l'apertura di Fineco online, e dopo aver fatto due conti il conto mi viene a costare meno di 3€ al mese (fra bonifico stipendio, soldi sul conto ed operazioni con il bancomat), inoltre mi ritrovo sopratutto una sola carta che fa sia da bancomat che carta di credito (ho scelto VISA anzichè MasterCard) e che non ha canone annuo, poi mi son fatto pure invitare da un'amico così ho il contro gratis per un'anno ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Io starei bello lontano da sia da BancaIntesa che da Unicredti, sono delle sanguisughe.
Il mio consiglio è o Fineco (www.fineco.it) (anche se è del gruppo unicredit ![]() Io sono cliente della prima e sono più che soddisfatto, commissioni inesistenti (i 5 euro mensili li azzero sempre con i bonus), carta di credito gratuita, prelievi gratuiti, bonifici gratuti, l'unica spesa che hai è il bollo statale. Inoltre è molto completo dal lato dei servizi di investimento, oltre al tasso del 3,75% sulla giacenza. Se operi poco invece potresti trovarti meglio con IWBank, ofrre meno servizi rispetto a Fineco ma ha commissioni ancora più basse. P.S. Se vuoi aprire Fineco ho un codice promozione da darti che dà qualche bonus. Mandami un PM se vuoi ![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
il mio zerotondo non mi costa niente a parte il bollo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e se un domani dovessi chiedere un mutuo per la casa nuova posso rivolgermi in tutti i casi a qualsiasi banca senza essere necessariamente cliente?
Mi sta alettando l'offerta di fineco. Con bancoposta pago in tutti i casi quei 30 errotti all'anno...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Lo hai fatto online o ti sei recato in uno sportello? Quanto ti costa all'anno.
Hai carte di credito e assegni?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Rgagazzi non me ne volete ma volevo sapere inoltre la differenza dettagliata tra fineco e iwbank.
Cosa hanno di differente? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
io ho il conto corrente "genius ricaricabile" dell'unicredit banca, che "costa" 4 euro al mese più ovviamente il bollo 34-35 euro se ricordo bene.
Tenendo sul conto almeno 3000 euro e facendo accreditare uno stipendo, annulli i costi mensili (4 euro). Ho due carte Bancomat gratuite e il dispositivo unicreditpass per i servizi on-line. Lo considero un conto adatto alle mie esigenze e te lo consiglio, però ricorda che gli interessi non ci sono e che lo sportello devi evitarlo come la peste.
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
con zerotondo c'era la cosa dei bonifici internazionali che non puoi fare da casa. sapevo che dovevano aggiornare ma non si sapeva quando. per via del nuovo codice se aggiornavano il problema era risolto o almeno così ho letto in un altro forum.
tu sai qualcosa?a te risulta? ad esempio se voglio fare un bonifico in germania devo andare allo sportello, io sapevo così. Ultima modifica di limpid-sky : 05-01-2008 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
un costo c'è, ovvero il mancato guadagno degli interessi: remunerare a 0 gli interessi significa perdere diversi euro l'anno;
Es. Fineco se hai qualche migliaio di euro ti frutta decine di euro di interessi e quindi ti ripaghi benissimo eventuali spese (tipo il canone se non lo azzeri). Il conto perfetto non esiste in assoluto, ma relativamente alla persona: da quanto leggo per il tuo profilo, ti consiglio proprio Fineco o forse Webank. Lascia perdere Iwbank che si è macchiata di clamorose decisioni come quella di remunerare a 0 il conto, costrigendoti ad investire in un fondo interno (che remunera bene, ma blocca i soldi a tua disposizione). Fineco ce l'avresti gratis per 1 anno e se poi ti ci trovi male lo chiudi senza spese e vai su un altro. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
La rimodulazione per IW Bank è stata per i vecchi clienti, io l'ho sottoscritto a Marzo e non sono stato toccato. Io mi trovo stra bene con IW e ci guadagno solo, senza avere costi aggiuntivi ... non concepisco il fatto di dover pagare un canone mensile per farmi tenere i soldi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
informati in giro di quante ne ha combinate Iwbank; hanno una filosofia despotica che non scende mai a copromessi col cliente.
E' valida solo se non devi mai chiedere nulla di fuori norma, perchè se mai accadesse qualche piccolo problema da parte tua puoi star certo che non ti si fileranno. Per confermare quello che dico basta leggere altri pareri sparsi in rete. Una banca non vale solo per le condizioni sulla carta: io ho avuto sia IW che Fineco e posso dirti che quest'ultima pur costando di più (qualora non venga azzerato il canone) è ben superiore come qualità (infatti è la banca online leader d'Italia). hai 12 versamenti gratuiti all'anno allo sportello nelle innumerevoli filiali Unicredit, mentre IW ti spenna quando vai allo sportello e poi bisogna trovarlo! su quest'aspetto credo sia buono giusto per i milanesi che hanno la filiale in città. Dunque bisogna vedere quali aspetti sono importanti per il nostro amico in modo che possa ritagliarsi il conto + adatto a lui: anche We@bank di BPM è più che buono, specie se conti di usare lo sportello per alcune operazioni. ciao Ultima modifica di fedo : 05-01-2008 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
dei bonifici all'estero non so proprio, pero' credo non ci siano problemi , tanto ora bisogna usare per forza l'iban.
Per gli interessi a zero, qualsiasi banca a parte fineco da lo zero quindi non mi è cambiato niente.. Fineco è un ottimo conto, a saperl oprima avrei fatto quello, solo che non ho capito una cosa: per versare gli assegni come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Differenze precise tra WEBANK e FINECO? beh lo farei volenentieri ma vorrei capire con uno o con l'altro come deposito eventuali assegni e quando mi costa prelevare col bancomat e soprattutto di quali sportelli dovrei usufruire per fare cio. Insomma se devo fare una giusta decisione devo capire le differenze tra fineco e webank. Calcola che ho bancoposta e in effetti non mi costa molto. una trentina di eruo all'anno però mi offre un servizio lento che non mi sta bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Scusate ma con Fineco ci sono costi per bonifici online? E che voglia farli dal bancoposta al mio conto Fineco e vicersa.
Inoltre se voglio depositare somma di danaro sul mio conto e mi reco ad uno sportello quanto pagherei? Grazie In pratica vorrei sapere se depositare allo sportello ha dei costi. Grazie Credo di farlo con fineco almeno ho tutto sotto controllo con una compagnia seria da quel che noto dalle vostre soddisfazioni ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.