|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Hard Disk WD5000AAJS
Salve a tutti.
Come da oggetto, qualcuno sa dirmi dove posso acquistare l'hard disk di cui all'oggetto? Ho guardato sul sito wd e pare avere anche il connettore di alimentazione tradizionale (lo devo sostituire all'attuale 250gb di un My Book Pro Edition che contiene un WD2500JS con connettore di alimentazione tradizionale), è corretto? Cosa significano le due A in più? Qualcuno può confermarmi che ha il connettore di alimentazione tradizionale? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Quote:
![]() è un Sata 2 e NON HA il connettore di alimentazione standard !! Quote:
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Basta comunque un normalissimo adattatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sul sito di wd però fanno vedere che ha ANCHE il connettore tradizionale... a questo punto non so nemmeno se fidarmi ad acquistare online se nemmeno il sito del produttore riporta il vero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Io ne ho appena acquistato uno e ti confermo che NON ha il connettore tradizionale.
Comunque, come han gia detto, basta un adattatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questa invece è l'immagine presente sul sito di western digital. come si può chiaramente vedere, ha il connettore tradizionale. boh, non capisco perchè lo mettano e poi in vendita si trova senza
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Conviene telefonare o mandare un'email ai negozi on-line e chiedere precise informazioni al riguardo. Qualche tempo fa ho acquistato un Hard Disk SATA WD da 80GB per il PC, ed ha entrambi i connettori; quindi di esistere, esistono... Se riesco a trovare qualcosa ti faccio sapere tramite messaggio pvt. In caso trovi qualcosa tu, fammi sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Come su tanti siti, le immagini sono indicative e non fanno fede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Aggiornamento: gli unici che sono stati in grado di dirmi se l'hard disk ha anche connettore tradizionale sono stati quelli del gentilissimo supporto Dell che utilizzo anche per lavoro: l'hard disk ha SOLO connettore di alimentazione SATA.
A questo punto posso provare un qualsiasi hard disk e vedere se riesco a fare stare il connettore nel mybook. L'attuale molto probabilmente è costruito da WD apposta per creare dei problemi agli utenti in caso di sostituzione :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
per chi non crede (la foto mi è venuta sfocata, ma si vede quello che c'è da vedere...)
![]() ovvero a dx dell'HD c'è un BEL NULLA.....non c'è il connetore classico di alimentazione.. ![]() ![]()
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per la cronaca domani provo ad andare in un negozio qui da me dove mi hanno detto che posso provare a montare un seagate da 500gb e relativo adattatore e vedere se il tutto sta nel mybook e poi fare l'acquisto. Vi faccio sapere nel caso qualcuno fosse interessato a fare la stessa modifica, dopotutto è più conveniente che acquistare un mybook nuovo da 500gb. Grazie a tutti per il supporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ultimo aggiornamento: stamattina ho preso il disco WD5000AAJS e con l'adattatore funziona correttamente montato dentro il case del mybook.
E' impressionante quanto questo WD5000AAJS sia incredibilmente più silenzioso e prestante del precedente WD2500JS; si vede ad occhio la differenza. Finalmente posso eseguire con tranquillità il mio backup tramite Time Machine ed ho ancora spazio per altre cosucce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.