|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
|
Problema riscaldamento p4 530
salve !
Ho un problema di riscaldamento con il mio processore. Non è che sia eccessivo ma lavora a temperature fuori specifica, ogni tanto arriva anche a 70°. Mi chiedevo se senza smanovrare sul dissipatore o cambiare la pasta termica, esistezze un software che mi permetta di impostare una temperatura limite del processore e che al superamento faccia velocizzare la ventola. Il mio sistema è dotato di ventola a velocità variabile (dissipatore originale intel) ma questo interviene troppo tardi. Cmq ho un p4 prescott 530 3ghz su gigabyte ga-8ip775-g Ciao e grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Prova con speedfan.
Hai controllato che il dissipatore e la ventola siano puliti? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Le testate sono pulite.
Cmq ottimo programma grazie. Mi chiedevo solo se sono veritiere le tensioni che mi dice: il programma dice che i -12v sono misurati a -5.2 ; i +5v a 2,77v ; i -5v a -1.59... Non mi sembra poca la differenza |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma cosa intendi per testate?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il dissipatore lol
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Immaginavo.
Come penso saprai i prescott sono molto caldi, non so se settando meglio la ventola via software riuscirai ad avere grandi benefici. In tal caso avrebbe bisogno di un dissipatore con migliori prestazioni. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Tranquillo con quel programma sono riuscito benissimo a tenere a bada questo forno elettrico...
Dico secondo te è normale quella differenza nelle tensioni?? cmq grazie ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.