|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mailano
|
Tastiera USB - non funziona in Xp malware?
Ciao a tutti,
Mi rivolgo a voi perchè ogni volta riuscite a trovare una soluzione .. (in pratica ne sapete a sacchi ) Da qualche giorno non mi funziona più la tastiera usb su windows xp... Operazioni svolte: - riattaccata e cambiata la presa ... si accendono i led - re installati i driver usb2.0 della mobo - ricercati ed installati i drivers della tastiera ed installati - ora mi funzionano i tasti multimediali .... - disinstallato un bricopack di vista ispirant - eseguita scansione con avg antispyware e anti - rootkit (c'erano solo biscottini di internet) - eseguita analisi con hijackthis ho trovato solo due processi che non conoscevo (ma non erano legati al sistema) ed ho eliminato - pulito il registro di sistema nella sezione run - scansionato il pc con cureit (non ha trovato nulla) - scansionato il pc con avast home (nulla) - scansionato il pc con a2squared (nulla) - eliminata la spazzatura con atf cleaner Qualcuno dirà ... sarà rotta la tastiera .. cambiala costano poco. No! la tastiera su bios funziona! percui sicuramente è qualcosa che non va su winzoz e dato che esistono malware che ti impediscono persino di bere il caffè suppongo che ci sia qualche rimedio Sapreste darmi delle dritte????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sarebbe di moltissima utilità avere i log delle scansioni che hai eseguito per avere appunto uno screenning completo della situazione
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ragione ...
Codice:
Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe C:\WINDOWS\SYSTEM32\CTXFISPI.EXE C:\Programmi\VisualTooltip\VisualToolTip.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\LClock\LClock.exe C:\Programmi\Vista Sidebar\sidebar.exe C:\Programmi\ViStart\ViStart.exe C:\Programmi\ViOrb\ViOrb.exe C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe C:\Programmi\a-squared Free\a2service.exe C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe C:\Programmi\MSN Messenger\usnsvc.exe C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe C:\WINDOWS\system32\WISPTIS.EXE C:\Programmi\Creative\AudioCS\CTAudCS.exe C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.piercearrows.com/index.php R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) O2 - BHO: Adobe PDF Conversion Toolbar Helper - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll O3 - Toolbar: StylerToolBar - {D2F8F919-690B-4EA2-9FA7-A203D1E04F75} - C:\Programmi\Styler\TB\StylerTB.dll O4 - HKLM\..\Run: [CTHelper] CTHELPER.EXE O4 - HKLM\..\Run: [CTxfiHlp] CTXFIHLP.EXE O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized O4 - HKLM\..\Run: [VisualTooltip] C:\Programmi\VisualTooltip\VisualToolTip.exe O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKCU\..\Run: [LClock] C:\Programmi\LClock\LClock.exe O4 - HKCU\..\Run: [Vista Sidebar] C:\Programmi\Vista Sidebar\sidebar.exe O4 - HKCU\..\Run: [ViStart] C:\Programmi\ViStart\ViStart.exe O4 - HKCU\..\Run: [ViOrb] C:\Programmi\ViOrb\ViOrb.exe O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user') O8 - Extra context menu item: Append to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html O8 - Extra context menu item: Convert link target to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html O8 - Extra context menu item: Convert link target to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html O8 - Extra context menu item: Convert selected links to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html O8 - Extra context menu item: Convert selected links to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html O8 - Extra context menu item: Convert selection to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html O8 - Extra context menu item: Convert selection to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html O8 - Extra context menu item: Convert to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O23 - Service: a-squared Free Service (a2free) - Emsi Software GmbH - C:\Programmi\a-squared Free\a2service.exe O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - GRISOFT s.r.o. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe O23 - Service: ##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762## (Bonjour Service) - Unknown owner - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe (file missing) O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe -- alcuni eseguibili sono legati al "vista" pack che ho rimesso poco fà (dato che non era quello il problema) Ultima modifica di p!gro : 29-12-2007 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
ciao
dovresti modificare il log di hijackthis come prevedono le regole di sezione, di cui è obbligatoria la lettura quindi clicca su modifica e cancelli il log nel precedente post e posta il log, scegliendo tra: 1)i tag (code) (/code) 2)la funzione allegati, rinominando i log in formato txt l3)caricare il log su un server come www.zshare.net, copiando qui i link x il download grazie della collaborazione ciao edit: ho visto che hai utilizzato vari programmi, qquindi posta gentilmente tutti i log dei programmi che hai eseguito secondo le regole di sezione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sorry, è giusto come ho fatto per il post del log di hijackthis?
Questo è il log dell' anti spyware (che utilità hanno per voi dei logs vuoti?) Codice:
--------------------------------------------------------- AVG Anti-Spyware - Rapporto scansione --------------------------------------------------------- + Creato alle: 11.19.41 29/12/2007 + Risultato scansione: Nessun oggetto rilevato. ::Fine rapporto |
|
|
|
|
|
#6 | ||||||
|
Junior Member
|
(sto eseguendo le altre scansioni per recuperare dei logs)
ho trovato una discussione su un altro forum (non so se posso postare il link) riguardante l'applicazione di cui non mi fido moltissimo .... sembra essere un bel problema, prendo spunto da posts del thread.
pare sia un problemone :| |
||||||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova con questo
http://www.snapfiles.com/get/winsockxpfix.html prima però scaricati acronis true image; fai un immagine e creati un disco di avvio per ripristianre il tutto se no ndovesse funzionare
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
il log di hijackthis è incompleto
edit: ho letto solo ora che avevi vista pack... segui il suggerimento di wizard ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Con a2squared ho trovato un oggettino simpatico .....
riporto: Codice:
C:\WINDOWS\system32\pskill.exe rilevati: Riskware.RiskTool.Win32.PsKill.e tirato via ma il problema persiste (anche perchè prima non c'era questo file) sto facendo l' immagine su una partizione apposita ... sperem ^^ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
done ...
problema non risolto posso eliminare l'immagine creata? ( mi ciuccia 50 giga di harddisk .. non sono molto favorevole ) |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Quote:
Non per altro sai: Zero Configuration Networking (ovvero il componente Bonjour di Windows), tra le diverse cose, abilita automaticamente la ricerca di computer, periferiche e servizi su networks IP. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
sono un malware? rotfl ...
comunque no, il problema è nato prima, mi son accorto di quella stringa solo dopo aver eseguito l'analisi con hijackthis |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ciao
ricominciamo: segui passo dopo passo(rsipettando l'ordine) la guida alla disinfezione e posta qui tutti i log richiesti hai detto che asquared ha trovato un oggetto simpatico(xò nel primo post hai detto che nn rilevano nulla): il log? in che modalità hai eseguito la scansione? a noi i log servono x capire quale specifica minaccia ha trovato, nn c interessa (almeno nn sempre) quale singolo file era infetto.... quindi, ricapitolando, segui la guida sopra indicata e con un po di pasienza riusciremo a risolvere il problema grazie ciao ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se ne l caso ti si sputtani il computer vuoi formattare buttala; altrimenti tiella
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
fyi,
ho risolto il problema formattando, avevo formattato un mese fa (nuovo hdd sata ) tutti i dati importanti erano sul hdd esterno inoltre avevo il pc sporcato ormai da quelle porcherie di vista pack,mi è schizzato così, grazie lo stesso.... grazie per il vostro supporto |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
facendo esperienza del passato spero di rivederti qui come collaboratore ad aiutare gli infetti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.