|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Barebone: chiaritemi una cosa
Gironzolando su internet, ho visto che ci sono varie soluzioni carine chiamate Barebone. Ma non ho capito bene la natura di questa categoria di prodotti.
Sembra che un barebon sia un case con una scheda madre già dentro. Se fossero dei semplici bundle, sarebbe semplice scegliere il solo case e prendere un'altra scheda, ma vedo che tra i case venduti da soli non si trovano gli stessi modelli dei barebon e tra i barebone non si trovano gli stessi modelli dei case venduti da soli. Mi chiedo, le schede madri nei barebon sono integrate al case? Il case è destinato a morire insieme alla mobo? Se acquisto un barebone, non posso, in seguito, cambiare la mobo con una più recente? Se è come sospetto, penso che questi barebone siano una vera fregatura, almeno per me. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Di solito i barebone sono più piccoli dei case micro atx, e quindi hanno componenti fuori standard, sia alimentatori che schede madri.
Di conseguenza è difficile sostituirli proprio perchè fuori standard.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Quote:
Mhà. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.