|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
consiglio veloce
cosa ne pensate dell Asus F3SV e F8SA. grazie a tutti ciaoooo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se non posti le caratteristiche di entrambi dubito che qualcuno ti risponda
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
sorry:
Asus F8sa .: Scheda tecnica :. Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7500 2.2 Ghz Cache 4 MB L2 Ram 2GB (1024 MB x 2) DRAM 667 + 1GB Intel Turbo Memory Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria di base Massima espandibilità 4GB Hard disk 250 GB SATA 5400 rpm Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi DL Light Scribe Schermo (pollici) 14,1" WXGA TFT LCD (1280 X 800) Glare Connettività Wireless 802.11a/g/n Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45) Modulo Bluetooth integrato Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.92 (connettore RJ-11) Sistema operativo Microsoft Windows Vista Premium Chipset Chipset Intel 965PM ICH8M Scheda grafica ATI HD2600 512 Mb con Hyper Memory 1280 Mb Interfacce 1x VGA port/Mini D-sub 15-pin per monitor esterno 5x USB 2.0 2x Audio jack : SPDIF / Mic-in 1x LAN RJ-45>br> 1x Phone RJ-11 jack 1x 1394 1x TV Out(S-video) 1 x Power Connector 1 x Infra 1 x DVI 1 x Express Card 8-in-1 Card Reader Card reader slot MMC(Multi media card) Mini-SD (Secur Digital) SD (Secur Digital) Memory Stick MS Pro(Memory Stick Pro) XD Card MS-Duo (Memory Stick Duo) MS-Pro Duo (Memory Stick Pro Duo) Audio Audio DJ built-in Azalia Altoparlanti stereo integrati Microfono Batteria Batteria agli ioni di Litio 6 celle 4800mAh Adattatore Output: 19 Volt, 90 Watt Input 100~240 Volt AC, 50/60 Hz Universale Dispositivi di puntamento Touchpad Integrato Sicurezza Protezione Password BIOS Boot, HDD Aggancio Kensington lock Fingerprint TPM Dimensioni (l x a x p) 335 x 245 x 34.8mm Peso 2.59 Kg.con batteria 6 celle Webcam Integrata 1.3 Million Pixels rotante 240° Software in dotazione Power Director Pro MediaShow Symantec Norton Internet Security 2007 NERO ASUS Live Update ASUS Splendid ASUS Life Frame 2 ASUS Power4 Gear Instant Fun Asus Winflash for Bios Update ASUSDVD Net 4 Switch Asus Multi Frame Garanzia Due anni di garanzia intenazionale con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi esclusi i tempi necessari per il ritiro, il trasporto e la restituzione del notebook, nonchè per l'approvvigionamento di eventuali componenti compromessi. Tale termine è da considerarsi indicativo e non perentorio. Altro Borsa e mouse inclusi Asus F3sv: Generale Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo Tipo di sistema Notebook Memoria flash di sistema Intel Turbo Memory (1 GB) Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth Sicurezza incorporata Trusted Platform Module (TPM) Security Chip Larghezza 36.5 cm Profondità 27 cm Altezza 4.1 cm Peso 3 kg Processore Processore Intel Core 2 Duo T7700 / 2.4 GHz Tecnologia Multi-Core Dual-Core Calcolo a 64 bit Sì Velocità bus dati 800 MHz Tipo chipset Mobile Intel PM965 Express Memoria cache Tipo L2 Dim. installata 4 MB RAM Memoria installata 2 GB / 4 GB (max) Tecnologia DDR II SDRAM Caratteristiche configurazione 2 x 1 GB Storage controller Tipo Serial ATA Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150 Memoria Disco rigido 250 GB - Serial ATA-150 Memorizzazione ottica Tipo DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM Lettore di schede Tipo Lettore di schede 8 in 1 Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, Memory Stick Duo, miniSD, Memory Stick PRO Duo Schermo Tipo schermo 15.4" matrice attiva TFT Risoluzione max 1280 x 800 ( WXGA ) Widescreen Display Sì Caratteristiche ASUS Splendid Video Intelligence Technology, antiriflesso Video Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce 8600M GS TurboCache con 1GB Memoria video DDR II SDRAM - 256 MB Dimensioni max RAM assegnata 768 MB Audio Uscita audio Scheda audio Standard di conformità Sound Blaster Pro, High Definition Audio Ingresso audio Microfono Telecamera Notebook Tipo telecamera Integrato Risoluzione sensore 1,3 Megapixel Caratteristiche telecamera Piano girevole Dispositivi di input Tipo Tastiera, touchpad Telecom Modem Fax / modem Velocità max trasferimento 56 Kbps Protocolli e specifiche ITU V.92 Networking Networking Scheda di rete Wireless LAN supportata Sì Wireless NIC Intel Wireless WiFi Link 4965AGN Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft), Bluetooth 2.0 EDR Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft), Bluetooth 2.0 Espansione/connettività Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard Interfacce 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x Audio - uscita SPDIF/cuffie ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11 ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) ¦ 1 x display / video - Uscita S-video ¦ 1 x antenna TV Miscellanea Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), password di sistema, password disco rigido Alimentazione Dispositivi di alimentazione Esterno Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz ) Batteria Tecnologia 6 celle Ioni di litio Qt. installata 1 Capacità 4800 mAh Sistema operativo / Software SO in dotazione Microsoft Windows Vista Home Premium Software Driver & Utilità, Cyberlink PowerDVD , ASUSDVD 2000, Nero 6, Norton Internet Security 2005, ASUS NB Probe, ASUS Live Update, Adobe Acrobat Reader 7, ASUS Screen Saver, ASUS Wireless Console, ASUS Net4Switch, ASUS MultiFrame, ASUS WinFlash, ASUS LifeFrame2, ASUS Power4 Phone, Nero 7 Essentials, Instant Fun PLUS, ASUS Security Protect Manager 2.0, ASUS Power4 Gear eXtreme Garanzia del produttore Servizi e supporto 2 anni di garanzia Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 2 anni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sono due ottimi prodotti. L'asus F8sa è un 14" e pesa 2.6 Kg, quindi se cerchi una certa portabilità è il top. L'F3sv è un classico 15" bello potente (vedi il processore T7700). La Hd2600 è decisamente superiore alla 8600M GS (+40% al 3dMark06), pur essendo entrambe due buone schede video.
Fra i due mi attira di più il 14", ma temo che costi parecchio di più del 15". Poi non hai chiarito l'uso che ne devi fare... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ciao e grazie. il mio uso è autocad e poi un po di tutto, internet, musica giocare un poketto , il mio problema è il processore del f8sa è un 7500 forse un po vekkiotto....nn so. sto cercando disperatamente lf8sv
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Considera che il T7500 non è vecchio, è uscito assieme al T7700 e l'unica differenza sta nei 0.2Ghz di frequenza. Il quantitativo di cache L2 (ad esempio) è il medesimo... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ho capito... tu pensi ke cn quei soldi (f8sa) sui 1400 euro, posso trovare di meglio??? basta ke nn sia acer o HP... da considerare ke ormai il fisso lho buttato per via dei fili ke li odiavo quindi volevo un buon pc da portare via cn me visto ke nn sn a casa 5 giorni a settimana
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
hp lho avuto.... soddisfatto ma penso ke asus o sony siano superiori. acer nn mi piace, nn posso farci niente.... e cmq i dell sn bei pc ma rompe il fatto di acquistare online e aspettare.,
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
|
F8S
Sono una strasoddisfatto possessore, da una settimana, di un Asus F8Sa (l'unico trovato in Italia!.......dell' F8Sv non c'e' traccia.).
Non sto qui a dilungarmi, ma credimi che è il miglior 14" in commercio e con 1400eur hai tanta potenza con soli 2,6Kg .....non è male, non ha ulla da invidiare a "portatatili" desktop-replacement !!! Per quanto rigurda il 7500/7700 è una fissazzione tua.......ma credimi che il guadagno prestazionale è trascurabile. In oltre l'ATI HD2600 mi sta sorprendendo anche con giochi di ultima generazione DX10. Anch'io uso progr. di simulazione pesanti, anche se non sono CAD, posso dirti che mettono sotto torchio il mio ASUS, ma la risposta è ottima. Sono molto soddisfatto e lo consiglio a tutti quelli che hanno questo genere di esigenze ma non vogliono perdere in portabilità.........in più ci sono 2 anni di garanzia(non male) e poi la scocca nera infusion è uno spettacolo!!! Saluti
Gigabyte GA-8I915Pduo --- LGA775 P4-3.2GHz --- ATI Radeon X1800 GTO --- Corsair DDR2 2x1GB Kit --- Maxtor 400+200GB --- NEC AD-7170S --- Q_TEC 550W --- Zalman VF900-Cu LED --- Thermaltake Blue Orb II <------> Laptop:Asus F8Sa [email protected] |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
anke a me piace tantissimo, ma tutti dicono ke lf3sv sia superiore tranne in skeda video.... sn troppo confuso, ora cercando info sul forum ho trovato unaltro portatile ke giuravo di nn vedere mai, ma mi piace, lacer 5920g cn il 7700... grazie e consigliatemi ciaooo
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
|
Quello che potevo dirti l'ho già detto........
.............ma se guardi Acer, stai andandogiù di brutto!!! Non fissarti con il T7700.............quando la piastra madre e i materiali costruttivi sono nettamente inferiori!!! CIAO
Gigabyte GA-8I915Pduo --- LGA775 P4-3.2GHz --- ATI Radeon X1800 GTO --- Corsair DDR2 2x1GB Kit --- Maxtor 400+200GB --- NEC AD-7170S --- Q_TEC 550W --- Zalman VF900-Cu LED --- Thermaltake Blue Orb II <------> Laptop:Asus F8Sa [email protected] |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti.... amici allora cosa mi consigliate cn 1500 euro??????? (tranne dell) non per qualkosa, ma nn ho voglia di fare ordinazioni... grazie a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.