|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
processore per portatile
Salve mi sono appena iscritto, perchè ho visto la vostra ottima competenza in materia di hardware, al contrario di me
vengo subito alla domanda. mi hanno regalato un compaq presario C500EA e attualmente monta un intel celeron M 430 1.73 Ghz. e possibile sostituire questo processore con qualcosa di piu' performante? magari un multi-core? cosa potete consigliarmi? grazie in anticipo a tutti e scusatemi se eventualmente ho postato nella sezione sbagliata... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Milano
|
Il più performante tra i PentiumM è il 780 che funziona a 2.26 GHz è viene montato sullo stesso slot del tuo attuale processore: il socket479.
Ora, ci sono processori più performanti ma lavorano con un altro socket, siccome non so se il socket479 è compatibile con il 478 ti consiglierei di contattare HP e chiedere a loro un consiglio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
|
bhe ti confermo gia che i 479 sono INcompatibili con i 478 essendo diversa la piedinatura del socket...per il cambio processore c'è da valutare anke se la scheda madre che monta qul note supporta un procio diverso dai celeron o se sono disponibili degli aggiornamenti bios che permettano di montare un diverso procio!
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ... Accetto e uso :
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allora il consiglio per Filippo2000 è: "segnalaci il modello esatto della scheda madre e la versione del bios, così possiamo darti più indicazioni in modo più preciso."
giusto? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
si è perfetto cm consiglio direi...
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ... Accetto e uso :
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Innanzi tutto grazie per l'aiuto, finalmente un forum con utenti disponibili
Allora ho cercato di vedere i parametri che mi chiedete tramite cpu-z spero che vada bene. Modello Portatile: Compaq Presario C500EA Processore: Intel Celeron M 430 Yonah Socket: 479 mPGA Mainboard: Hewlett-packard model 30C6 chipset Intel i943/940GML Bios: Hewlett-packard Version F.24 Date 04/25/2007 Grazie ancora per l'interessamento e spero di non aver trascurato nulla Ultima modifica di filippo200 : 22-12-2007 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Detto ciò non sono riuscito a trovare una lista di processori supportati sicuramente dal tuo portatile, spero che qualcun altro ti possa essere utile. In ogni caso ricorda che la risorsa ultima è l'assistenza HP. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
|
di fatti io ho scritto che i proc 479 sono incompatibili con i socket 478...nn viceversa...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.